Come applicare le ciglia finte

I consigli da seguire per un’applicazione facile e senza errori

 

Dite la verità, anche voi siete sempre tentate dall’acquisto di un paio di ciglia finte, ma poi finite sempre per lasciar perdere? La scena è sempre la stessa: le adocchiamo sugli scaffali di negozi e profumerie, ci giriamo intorno, ci prendiamo un po’ di tempo per valutarne l’acquisto e alla fine decidiamo di lasciarle lì dove le abbiamo trovate.
Cosa ci fa desistere dall’acquisto? Il fatto che il nostro make up possa risultare poco naturale, ma soprattutto la paura di non saperle applicare nel modo giusto.

Effettivamente può essere difficile all’inizio e anche dopo aver imparato bisogna sempre stare attente per avere un risultato soddisfacente, ma con un po’ di pratica abbiamo l’opportunità di sfoderare, anche solo una volta ogni tanto, una nuova arma di seduzione, perché non approfittarne?

Che sia per un’occasione speciale o per la vita di tutti i giorni, ecco 5 consigli da seguire per applicare le ciglia finte senza commettere errori!

n.1 Incurvare le ciglia naturali con un piegaciglia

1
1° step: incurvare le ciglia con un piegaciglia

Con l’aiuto di un piegaciglia, incurvate le ciglia naturali partendo dall’attaccatura.

n.2 Applicare il mascara sulle ciglia naturali

2
2° step: applicare il mascara sulle ciglia naturali

Per evitare che le ciglia finte si sporchino, usate il mascara prima della loro applicazione: in questo modo le vostre ciglia finte non si rovineranno e dureranno più a lungo.

n.3 Accorciare le ciglia finte

3
3° step: accorciare le ciglia finte

Una volta scelte le vostre ciglia finte, appoggiatele alla palpebra per verificare la loro lunghezza. Molto spesso le ciglia finte che si trovano in commercio sono troppo lunghe ed è necessario accorciarle prima di procedere con l’applicazione. Per fare quest’operazione delicata, utilizzate delle piccole forbici.

n.4 Stendere un velo di colla e procedere con l’applicazione

4
4° step: stendere la colla lungo la linea delle ciglia finte

Dopo aver steso un velo di colla lungo la linea delle ciglia finte, lasciatela asciugare per qualche secondo e poi applicate le ciglia lungo la palpebra con l’aiuto di una pinzetta. Cercate di avvicinarvi il più possibile all’attaccatura delle ciglia naturali ed esercitate una leggera pressione usando le dita. Non preoccupatevi di eventuali sbavature, la colla si rimuove facilmente con un po’ di struccante.

n.5 Usare l’eyeliner per nascondere l’attaccatura

5
5° step: usare l’eyeliner per nascondere l’attaccatura

Per nascondere l’attaccatura delle ciglia o eventuali imperfezioni, stendete una linea di eyeliner.

Facile, no?

Foto: TheZoeReport – SheKnows – HelloFashionBlog – BeautyTester