Come applicare l’eyeliner liquido: gli errori da evitare

Ecco qualche suggerimento per stendere la riga nera come si deve.

Home > Bellezza > Come applicare l’eyeliner liquido: gli errori da evitare

L’eyeliner liquido, a seconda della  nostra manualità, non è così semplice da stendere sugli occhi, specialmente se il pennellino è morbido. Ecco come applicare l’eyeliner liquido evitando di fare questi errori.

Come si stende la riga nera sugli occhi

L’eyeliner  può delineare i nostri occhi in vari modi, a seconda della forma dell’occhio, possiamo applicare un tratto più sottile, allungato, spesso o con una punta molto marcata. In ogni caso, per avere un make up perfetto, dovremo evitare di commettere questi errori.

1 Lasciare troppo spazio

Se c’è uno spazio tra l’attaccatura delle ciglia e il tratto di eyeliner,  quest’ultimo risulterà ‘disordinato e irregolare. Possiamo aiutarci anche con una matita nera per creare una linea che nasconda eventuali zone scoperte.

2 Creare una punta cadente

Se vogliamo realizzare un trucco effetto occhi a mandorla, non possiamo creare una punta cadente sugli angoli degli occhi. Come regola generale, il tratto esterno non deve mai scivolare sotto la linea delle ciglia inferiori, ma dovrebbe andare all’insù e verso fuori. Possiamo anche disegnare un punto in cui desideriamo che l’ala dell’eyeliner finisca e usarlo come guida per unire la tua linea.

3 Non asciugare il prodotto

L’eyeliner  liquido sbava molto facilmente per questo, per evitare di fare danni al vostro make up,  dovrete asciugare il prodotto. Come? Lascia asciugare il tuo eyeliner liquido, applicando con un pennellino da ombretto, una polvere, come una cipria trasparente.  Così, l’eyeliner difficilmente sbaverà sulla palpebra mentre la muoviamo durante la giornata.

4 Non essere precise

Essere precise con il pennellino dell’eyeliner non è semplice, ma c’è un trucchetto. Applichiamo prima il mascara, e facciamo finta di disegnare poi l’occhio con l’eyeliner, seguendo la traiettoria delle viglia.

Questa soluzione ti permette di dare un tocco  moderno al tuo make up, ma il rimmel ti aiuta a capire anche la forma degli occhi e dunque ti permette di creare occhi di gatto perfetti.