Come avere capelli lucidi e morbidi

Ecco alcuni rimedi naturali e a basso costo che puoi provare.

Home > Bellezza > Come avere capelli lucidi e morbidi

I capelli, specialmente se sono molto lunghi, diventano opachi a causa dell’inquinamento, dello stress o di una cattiva alimentazione. Quando la chioma appare poco curata, anche un  outfit super glam non basta a farti apparire a posto e sistemata. Ecco per te alcuni rimedi naturali e a bassissimo costo per avere capelli lucidi e morbidi.

Per vedere dei risultati, segui prima di tutto una dieta ricca di antiossidanti, vitamina B5 e bevi tanta acqua. Inoltre, se i tuoi capelli sono trattati (permanenti, colori) cerca di usare prodotti specifici e non aggressivi per evitare di rovinare oò fusto.

Impacco allo yogurt bianco

Capelli Tendenze 2019

Se i tuoi capelli sono secchi e disidratati, puoi usare solo lo yogurt bianco per fare un impacco benefico ai capelli.

Deve essere uno yogurt bianco naturale senza zuccheri aggiunti. Distrubuisci quest’ultimo  su tutta la lunghezza dei capelli e spalmalo bene con una spazzola. Fai uno chignon e ricopri la testa con una pellicola di plastica.

Aspetta che lo yogurt si sia asciugato, una mezz’oretta, e sciacqua abbondantemente, per poi procedere con il solito shampoo delicato.

Impacco all’aceto di mele

capelli-cure-trattamenti

Anche l’aceto di mele è un rimedio della nonna  da provare anche solo una volta a settimana.

L’acidità dell’aceto di mele è simile a quella dei capelli e ha un effetto nutriente e districante.

Dopo lo shampoo, prendi mezzo bicchiere di aceto di mele, dell’acqua distillata o naturale e il succo di un limone, da usare al posto del balsamo.

Versa la soluzione sulla testa e lascia in posa per circa 15 minuti. Alla fine  sciacqua con acqua tiepida e abbondantemente finché l’odore di aceto non se ne sarà andato del tutto.

Per avere i capelli lucidi, ricordati anche di spazzolare la chioma tutte le sere prima di andare a letto, in modo da spargere gli oli naturali sulla chioma.

come-dare-volume-ai-capelli

Inoltre, dovete trattare con cura i capelli, lavandoli con acqua tiepida e risciaquando con un getto di acqua fredde per chiudere le cuticole.