Come avere ciglia lunghe e forti

 

La cura delle ciglia è  una parte essenziale della nostra beauty routine, poichè anche queste possono  indebolirsi, cadere o essere colpite da altri problemi. Ecco dunque alcuni trattamenti naturali per idratare le vostre ciglia, affinché siano perfette.

1. Fare attenzione con i piegaciglia

I piegaciglia servono a far sembrare le ciglia più lunghe. Questi strumenti, se utilizzati male, possono avere conseguenze negative – l’indebolimento e la caduta delle ciglia. Non utilizzate mai il piegaciglia dopo aver applicato il mascara e  in generale, quando lo utilizzate, fate attenzione a non schiacciare le palpebre, perché, a lungo andare, le danneggereste.

Ciglia
Ciglia

2. Migliorate l’alimentazione

Proprio  come accade per i capelli, i nutrienti che otteniamo tramite l’alimentazione sono determinanti per la salute delle ciglia. Dovrete seguire un’alimentazione bilanciata, con llimenti ad alto contenuto di vitamine A, B, C e E, essenziali per raggiungere questo scopo. Tra i cibi raccomandati le mandorle, l’avocado, l’olio d’oliva, i fagioli, i broccoli e il pesce.

3. Spazzolatele più volte al giorno

Con un applicatore per mascara che non utilizzate più, stimolate la crescita delle ciglia. Lavatelo bene, per eliminare i resti di prodotto, e utilizzatelo due o tre volte al giorno, per pettinare con cura le ciglia.

4. Fatele respirare

Anche se il mascara che utilizzate è di ottima qualità, è importante lasciar respirare le vostre ciglia, affinché possano ossigenarsi e ccrescere sane. Lasciatele libere – senza trucco – almeno un giorno alla settimana.

5. Optate per l’olio di cocco

L’olio di cocco è uno dei migliori rimedi per nutrire, idratare e rinforzare le ciglia. Basta applicare una goccia di prodotto tutte le sere, con l’applicatore di un mascara o con la punta delle dita.

6. Usare uno struccante all’olio di oliva

Questo ingrediente, ricco di acidi grassi essenziali, è perfetto per struccare gli occhi e, allo stesso tempo, per nutrire le ciglia. Utilizzandolo tutti i giorni, otterrete un contorno occhi più giovane e uno sguardo più attraente.

Make up
Spazzolare le ciglia

7. Assumere la vitamina E

La vitamina E, assunta tramite alimenti o integratori, è uno dei rimedi naturali più efficaci per sfoggiare  belle ciglia. Preparate un composto con parti uguali di vitamina E e olio di mandorle, e applicatelo con un batuffolo di cotone o con la punta delle dita.

8. Applicate olio di ricino

L’olio di ricino,  oltre ad essere abbastanza economico, possiede incredibili proprietà, che nutrono e rinforzano le ciglia.

9. Miele

Il miele è un prodotto naturale dagli innumerevoli benefici, molto utile per la cura dei capelli e delle ciglia. Grazie alle sue proprietà idratanti e la sua ricchezza di sostanze nutritive proteggono le ciglia e apportano numerosi nutrienti. Strofinate un po’ di miele sulle ciglia, dalle radici fino alle punte, lasciate riposare per 5 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

 

di Marianna Feo