Come avere gambe e glutei d’acciaio in 30 giorni

Ecco come avere un fisico assolutamente perfetto in un mese!

 

Finite le feste, tutte noi vogliamo tornare in forma, sia per perdere i chiletti presi durante le abbuffate di fine anno, sia per arrivare pronte, belle e toniche alla prova costume, che non è poi così lontana. Per avere gambe toniche e un Lato B da urlo non serve poi molto, basta allenarsi con costanza e seguire i consigli degli esperti. Vertige ci propone un interessante programma di 30 giorni per allenare gambe e glutei: si tratta di un circuito di 10 minuti utile non solo per gambe e glutei, ma anche per addominali e tricipiti…

gambe-glutei-30-giorni-schema1
Lo schema da seguire

Lo schema è molto semplice da seguire, perché giorno per giorno contiene le indicazioni su cosa fare e le foto che ci mostrano come si fanno gli esercizi. Vi basterà partire dal giorno 1, firmando ogni volta che vi siete allenate, così vi ricorderete quando avete seguito i suoi consigli. Fate gli esercizi con calma, eseguendo al meglio i movimenti, tenendo la schiena dritta e il petto in fuori. Non dimenticate mai di riscaldarvi prima degli esercizi!

gambe-glutei-30-giorni-schema2
Gli esercizi da fare

Prima di iniziare fatevi una foto e scattatene un’altra alla fine dei 30 giorni, per avere la prova tangibile del cambiamento. Magari cominciate ad allenarvi, anche a distanza, con le vostre amiche più care: sarà più divertente e stimolante.

E se volete allenarvi in acqua, ecco altri esercizi che fanno al caso vostro: