Come avere i capelli puliti senza lavarli

Ecco tutti i trucchi che dovremmo conoscere

 

Quante volte vi sarà capitato di non avere il tempo di lavare i capelli? E guarda caso, proprio quando non lo abbiamo fatto, esce fuori un incontro importante o una riunione dell’ultimo minuto, ma niente panico.  Ecco 9 rimedi che possono farvi rimettere a posto la chioma, senza sembrare in disordine.

1. Borotalco

Il borotalco può essere considerato quasi un alternativa dello shampoo. Rovesciatene un pò sui vostri capelli, in particolare sulle radici, al mattino per assorbire l’olio in eccesso. Poi spazzolate vigorosamente per eliminare la polvere.

Borotalco
Borotalco

2. Olio di cocco

Se proprio non avete tempo per lavarvi i capelli, consigliamo di usare dell’olio di cocco per pettinarli all”indietro e fermarli con una coda di cavallo.

3. Amido di mais

Se non avete uno shampoo a secco in casa, createlo voi: usate dell’amido di mais sulle racidi con un pennello da trucco e passateci il pettine in modo che assorba tutto l’olio in eccesso.

4. Phon

Spesso basta un passaggio di phon per qualche minuto, insieme a una spazzola rotonda di un diametro piuttosto grosso da passare ripetutamente per ottenere una chioma fluente e fresca di lavaggio.

Usate l'asciugacapelli
Usate l’asciugacapelli

5. Lacca

Troppo spesso dimenticata, anche la lacca può essere una grande “alleata”. Spruzzatela un po’ sulle vostre radici e spazzolate le punte per ravvivare i capelli piatti.

6. Il succo di limone

Se i capelli sono già spenti il giorno dopo averli lavati, spremete alcune gocce di succo di limone direttamente sui capelli e massaggiate in modo da purificarli.

7. Scegliere uno stile che nasconde

Provate con una treccia finta, un cerchietto, un foulard oppure fate uno chignon disordinato con l’aiuto di un po’ di lacca.

Osate con un pò di fantasia capelli
Osate con un pò di fantasia

8. La frangia (o il ciuffo)

Se avete la frangia, o un ciuffo piuttosto corto, tiratela lateralmente o fatevi una riga in mezzo fermata da una mollettina spiritosa, con l’aiuto di un pò di gel.

9. Il sale marino

L’acqua marina in spray, spruzzata sui capelli, vi aiuterà a ricreare splendide onde. Spruzzatela, asciugate con il phon mentre arrotolerete le ciocche con le dita.

Fonte: elle.it