Come avere labbra sempre perfette

Ecco la beauty routine da seguire ogni giorno.

Alzi la mano quante di noi si prendono ogni giorno cura delle proprie labbra. Nella beauty routine quotidiana dovremmo sempre riservare un po’ di spazio e i giusti prodotti per prenderci cura del nostro sorriso, non solo per quello che riguarda l’igiene orale, ma anche per quello che riguarda le labbra, che hanno sempre bisogno della massima idratazione, da mattina a sera. In particolare prima di andare a letto sarebbe bene fare uno scrub, come sottolineano gli esperti di bellezza che ci danno i loro utili consigli.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Simone Belli, National Make-up artist di L’Oréal Paris, spiega che non bisogna trascurare le labbra, ma bisogna coccolarle e trattarle come facciamo con il resto del viso. Vanno idratate e curate. Prima di andare a dormire dovremmo fare uno scrub per eliminare cellule morte, togliere i residui dei rossetti, ridare loro il naturale colorito.

In estate dovremmo anche proteggerle dai raggi solari per evitarne l’invecchiamento precoce. Dovremmo prima procedere con un prodotto esfoliante, poi usare prodotti idratanti specifici per labbra e prima del rossetto proteggerle con un primer. I rossetti o lucidalabbra che usiamo, poi, dovrebbero essere arricchiti con sostanze nutrienti e idratanti.

Ovviamente dobbiamo sempre fare molta attenzione ai prodotti che usiamo: evitiamo quelli che non sono certificati o di dubbia provenienza. E impariamo sempre a leggere per bene l’etichetta per capire se è davvero un prodotto che fa per noi o forse è meglio cambiare.

Non dobbiamo mai dimenticare che le labbra sono più delicate rispetto alla pelle, si seccano molto spesso e perdono acqua tre volte più velocemente. Senza dimenticare che non le idratiamo mai a sufficienza, come invece facciamo con la pelle del viso. Sono anche più sensibili ai danni del sole.

Anche le labbra hanno bisogno di scrub, di maschere, di prodotti idratanti, al mattino e alla sera, proprio come il viso. Non dimentichiamolo mai più!