Come coprire i difetti sulle gambe con fondotinta e BB cream

 

Eliminare i collant ha numerosi vantaggi e numerose controindicazioni. Purtroppo in estate siamo tutte più incentivate a mostrare le nostre grazie, complice un caldo torrido che dà filo da torcere anche a chi ama le temperature più elevate. Aggiungiamo poi che le calze, naturali che siano, danno sempre alla gamba un colorito poco realistico e sono orribili con le scarpe aperte. Al tempo stesso, qual è il rischio di metterle nel cassetto fino ad autunno inoltrato? Scoprire le gambe significa scoprire eventuali vene, capillari e cellulite.
Sono difetti che, chi più chi meno, abbiamo tutte. Le calze aiutano la circolazione (anche se a volte può non sembrare) e nascondono alcune problematiche che, in estate, tendono a essere più evidenti (oltre che ad aggravarsi a causa del caldo). È quindi importante sfruttare il trucco. Purtroppo se soffrite di vene varicose, prendere il sole sulle gambe non è mai una scelta saggia. Ci sono però degli ottimi prodotti make up che possono “cancellare” i segni blu o viola marcati dei capillari e creare un effetto “pelle di pesca” là dove di solito c’è quello noto come “buccia d’arancia”.

In commercio ci sono prodotti molto efficaci, usati per nascondere le smagliature, le piccole vene, ma anche i tatuaggi su gambe e braccia. La cellulite è più complessa da mimetizzare perché caratterizzata da piccoli avvallamenti. In realtà se utilizzate una crema con effetto tensore e poi un bronzer dovreste poter avere ottimi risultati. Mi raccomando aiutatevi anche con gli abiti: gonne ampie, fresche e lunghe (magari con spacchi profondi) sono da preferirsi alle minigonne.

Calze Spray di Diego dalla Palma

Un’alternativa al classico collant, sono le calze spray. Nessuno si accorgerà che non indossate nulla. Si tratta di un fondotinta per gambe impreziosito dalla presenza di minuscole particelle di seta. Garantisce un colore abbronzato naturale, un finish vellutato e uniforme. Le calze spray nascondono i difetti, hanno effetto immediato, non macchiano, sono pratiche e veloci da usare, si spruzzano anche sul resto del corpo e si rimuovono con acqua e sapone.

Covermark – Leg Magic by Pupa

Covermark-Camouflage-Leg_Magic
Covermark – Leg Magic by Pupa

È un altro fondotinta per gambe, ottimo anche sul resto del corpo. Si può usare ogni giorno, non ostruisce i pori e ha una buona resa applicando poca crema. È molto resistente perché waterproof, quindi mantiene il suo colore anche in situazioni difficili, come una gran sudata a seguito di una giornata particolarmente calda o un bagno in piscina in pausa pranzo.

Magica BB corpo di Collistar

collistar
Magica BB corpo di Collistar

È la prima BB specifica per il corpo. Questa crema dona uniformità, colore, luminosità. Non appena applicata, minimizza le imperfezioni, rende la pelle più uniforme e luminosa, conferisce al corpo un naturale aspetto bonne-mine. È proposto in un’unica tonalità studiata per adattarsi a ogni carnagione. Va stesa uniformemente sulla pelle perfettamente pulita e asciutta e bisogna favorirne l’assorbimento con un leggero massaggio.

BB Cream by Lepo per gambe

lepo
BB Cream by Lepo per gambe

Questa BB è studiata per gambe stanche e gonfie; dopo l’applicazione dona un immediato sollievo e benessere, eliminando il fastidioso senso di stanchezza e pesantezza dovuto a cattiva circolazione, vita sedentaria o eccessivo affaticamento. Questo trattamento è riposante, rinfrescante e tonificante. Inoltre, come tutte le creme colorate regala un colorito naturale, corregge e minimizza imperfezioni e discromie cutanee come capillari, macchie, smagliature. SPF 15.

Foto Crediti: Pixabay

di Mariposa