Come dare volume ai capelli fini

Alcuni consigli per migliorare la vostra capigliatura

 

I capelli fini sono fragili e non rendono chiome corpose, neanche dopo che li abbiamo lavati. Con alcuni accorgimenti, possiamo volumizzare i capelli fini, togliendo quell’effetto piatto così tanto odiato. Sono solo dei suggerimenti, non di certo miracoli, ma possono sicuramente aiutare i vostri capelli a prendere più corposità e spessore.

Come volumizzare i capelli fini

I prodotti

Prima di tutto occorre scegliere i prodotti giusti. Non tutti gli shampoo vanno bene per i capelli fini. Dato che questi ultimi sono anche i più fragili, optate per prodotti che abbiano la consistenza leggera e non troppo cremosa, altrimenti il capello finirà solo per appesantirsi. Devono essere inoltre prodotti finalizzati all’espansione interna della fibra capillare, nutrienti ed idratanti. Meglio evitare i  prodotti oleosi.

caplli fini
Capelli fini

 

Il taglio

Anche la scelta del taglio è fondamentale. Deve essere adatto per creare un effetto “volume” che in realtà non c’è. Per quanto riguarda i corti, ok per i carré dall’effetto spettinato, pixie cut con punte rivolte verso l’esterno e con frange bombate.

Carrè spettinato. Fonte donnaclick.it
Carrè spettinato. Fonte. donnaclick.it

Per i capelli lunghi, vanno bene i raccolti morbidi, creati appositamente per incrementare il volume.

Capelli raccolti morbidi. Fonte
Capelli raccolti morbidi. Fonte: cosmopolitan.it

Hair Styling

Infine, potete curare il vostro hair styling ad esempio utilizzando un buon arricciacapelli o  i classici bigodini, quelli grandi.  Anche la cotonatura può risultare vincente, ma solo se siete brave a farla. Utilizzate anche la lacca per fermare la vostra acconciatura.  Attenzione alla permanente e alle tinture, perchè i capelli sottili sono molto delicati e quindi dovrete curarli moltissimo.

Fonte: vanityfair.it