Come dimagrire semplicemente ridendo

Lo sapevate che una risata ci fa bruciare tante calorie? E allora ridete!

 

Ridere fa bene alla salute, ma lo sapevate che ridendo possiamo anche perdere un po’ di peso e di chili di troppo? Scommettiamo che state già ridendo per poter capire se sia vero oppure no? Beh, se lo dice la scienza, allora c’è da crederle: secondo recenti ricerche scientifiche, infatti, se si vuole dimagrire bisogna dire addio alla tristezza e all’umore cattivo, per dare il benvenuto a un bel sorriso sulle nostre labbra. Si possono perdere fino a 120 calorie se si ride per un’ora di fila: mica male, no?

ridere1
Ridendo si perdono più di 100 calorie all’ora!

Sicuramente perdere calorie ridendo è meglio che perderle faticando in palestra o mangiando poco e niente. Con una risata intensa possiamo bruciare più di 100 calorie all’ora, come sottolineato dai ricercatori britannici del Comedy Research Project, che hanno analizzato i benefici della visione di un programma comico in tv.

Closeup of a beautiful smiling young woman

Helen Pilcher, che guida il progetto, sottolinea che più la risata è intensa, più saranno le calorie bruciate, perché vengono impiegati più muscoli. Quindi, accendete la tv, seguite un programma comico o guardate un film che fa ridere e fatevi una grassa risata, magari in compagnia dei vostri amici: perché ridere in compagnia dà ancora più soddisfazioni!

E se ancora non vi basta, ecco una bella risata contagiosa!!!