Come dimagrire senza fare la dieta

 

Anche se vi può sembrare impossibile, seguendo alcuni piccoli accorgimenti è possibile dimagrire senza fare una particolare dieta e perdere così peso con naturalezza. Ecco cosa dobbiamo fare.

1 Metabolismo

Il primo nemico è il nostro metabolismo. Per accelerarlo, è sufficiente correggere il modo di alimentarsi, cercando di mangiare poco e spesso. I

2 Non saltare i pasti

Sembra una contraddizione, ma per dimagrire senza essere a dieta non bisogna mai digiunare. Saltare i pasti è l’errore più comune che possiate fare per la vostra forma fisica.

3 Mangiate lentamente

Mangiare davanti al pc o mentre si fa altre cose non vi aiuterà a dimagrire. Prendetevi una pausa da quello che state facendo e consumate i pasti con serenità dedicandogli il giusto tempo. Inoltre, è importante masticare lentamente pichè vi aiuterà ad avvertire prima il senso di sazietà.  Sarà così favorita la digestione e assimilerete il cibo nel modo corretto.

Dieta anti-aging
Mangiare lentamente

4 Fate gli spuntini

Avere fame a metà mattina o nel pomeriggio è del tutto normale, significa che il nostro corpo funziona bene e che aabbiamo bisogno di energie per arrivare al pasto successivo.  Consumate  frutta, cioccolato fondente e tisane che vi aiuteranno a caricarvi.

5 Alimentazione equilibrata

Per tutti i pasti cercate di associare il giusto apporto di carboidrati, proteine e verdure. Un’alimentazione sbilanciata potrebbe compromettere il vostro dimagrimento.

6 Non andate subito a dormire

Dopo aver mangiato, può venire il sonno poichè  è un processo naturale della digestione. Ma non cadete in tentazione. Andare subito a dormire non farà bene né alla vostra digestione né alla vostra forma fisica.

7 Mangiate a casa se possibile

Per non ingrassare è meglio consumate ricette sane e veloci preparate con le vostre mani.

8 Mangiate gli alimenti giusti

Esistono alimenti gustosi che vi permetteranno di dimagrire senza essere a dieta. Attraverso l’assunzione di questi ingredienti, dimagrire sarà una vera e propria passeggiata.

dietadetox
Mangiare gli alimenti giusti

9 Riposate

Riposare bene vi aiuterà a dimagrire dormendo senza che ve ne accorgiate. Un buon riposo favorisce il giusto funzionamento dell’organismo aiutandovi così a perdere peso.

10 Combattete lo stress

Lo stress è uno cattivo nemico della vostra forma fisica. Cercate dunque di rilassarvi il più possibile anche se conducete uno stile di vita molto attivo e cercate di ritagliarvi alcuni momenti di relax.

11 Fate sport

Se la dieta è causa di stress, lo sport sarà un valido alleato per dimagrire senza essere a dieta.

 

di Marianna Feo

  • In questo articolo:
  • News