Come eliminare i brufoli dal viso, velocemente

Rossori e impurità che segnano il viso possono essere facilmente tolti di mezzo con le giuste pratiche: ecco come eliminare i brufoli dal viso

Home > Bellezza > Come eliminare i brufoli dal viso, velocemente

È vero, non esiste una formula magica che ci liberi immediatamente dai fastidiosi comedoni, dai punti neri e dalle impurità. Dunque come eliminare i brufoli dal viso in tempi relativamente brevi?

Neanche a dirlo, con quei rimedi naturali che spesso tendiamo a sottovalutare. Siamo sicuri che al 90% hai già in casa tutto ciò che serve. Pronta a cominciare?

Limone

Il limone è uno dei rimedi più validi contro l’acne perché ha proprietà antimicrobiche che combattono il proliferare dei batteri sulla pelle del viso. In più il succo di limone svolge importanti funzioni di assorbimento del sebo in eccesso.

come-eliminare-i-brufoli-dal-viso

Proprio queste funzioni impediscono l’insorgere delle reazioni immunitarie che provocano poi l’infiammazione e l’arrossamento della pelle. Per eliminare velocemente i brufoli prova ad applicare il succo di limone sulle parti più “cariche” di brufoli e a farlo agire. Noterai subito l’attenuarsi del problema.

Olio di tè verde

Il tè verde ha moltissime proprietà e anche il suo olio naturale non è da meno. Viene estratto dalle foglie dell’albero melaleuca alternifolia, originario dell’Australia ed è noto per la sua capacità di combattere i batteri e ridurre l’infiammazione della pelle.

come-eliminare-i-brufoli-dal-viso

Nello specifico, l’olio di tè verde aiuta a combattere due tipi di batteri che possono causare i brufoli. Per altro il trattamento ha meno effetti collaterali di molti altri prodotti contro i brufoli. Questo a patto che non venga applicato direttamente sulla pelle: deve essere diluito con acqua o olio!

Oli essenziali

Oltre all’olio dell’albero del tè, ci sono molti altri oli essenziali con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che possono aiutare a eliminare rapidamente i brufoli. Tra questi compaiono gli oli essenziali di cannella, rosa, lavanda e chiodi di garofano.

come-eliminare-i-brufoli-dal-viso

Funzionano anche gli oli essenziali di rosmarino e citronella. Ricordati però che, come l’olio dell’albero del tè, questi oli essenziali sono molto concentrati e possono causare irritazione se applicati direttamente sulla pelle. Diluiscili sempre.

Aloe vera

L’aloe vera ha moltissime proprietà. Il gel di aloe vera ha dimostrato di aiutare a combattere i batteri, ridurre l’infiammazione e promuovere la guarigione delle ferite: per questo motivo, è un trattamento popolare per una varietà di condizioni della pelle tra cui psoriasi, eruzioni cutanee, tagli e ustioni.

aloe vera

L’aloe vera contiene lupeolo, acido salicilico, azoto ureico, acido cinnamonico, fenoli e zolfo, che inibiscono tutti i batteri che potrebbero causare i brufoli.

Aglio

L’aglio è una delle cose che ti aiuta a liberarti prestissimo dai brufoli. Basta prenderne uno spicchio e passarlo a crudo sulla zona interessata.

spicchi di aglio

Per quanto possa farti storcere un po’ il naso, ripetere questa operazione tre volte al giorno può davvero portare a dei benefici miracolosi per la tua pelle!