Come far allungare i capelli più velocemente
Ecco le mosse che dovremmo seguire costantemente
Il desiderio di chi adora i capelli lunghi è che questi ultimi possano crescere sani e forti il più velocemente possibile. Anche se il ciclo della crescita del capello dipende da fattori fisiologici, possiamo dare una mano con alcune semplici mosse quotidiane.
Fare un massaggio
Durante il lavaggio dei capelli, cercate di fare anche un massaggio alla cute per stimolare la circolazione del sangue. In questo modo aiutate la produzione dei principi nutritivi necessari ai capelli per crescere. Procedete con la punta delle dita, partendo dal basso – all’altezza del collo – fino alla nuca. Alla fine del lavaggio, risciacquare la chioma con acqua fresca per qualche secondo per prevenire gli eventuali danni provocati dal calore della successiva asciugatura.
Tagliare i capelli
Per stimolare la crescita dei capelli dovrte spuntarli regolarmente.
Usare il balsamo
Il balsamo favorisce l’idratazione dei capelli, reintegrando i principi nutritivi necessari per ottenere chiome più sane e lucenti.
Fare attenzione alla temperatura del phon
Le temperature roventi degli accessori per la piega sono i primi nemici dei capelli e della crescita soprattutto. Se il calore è eccessivo, quest’ultimo rovina proprio le lunghezze e dunque poi la salute e la brillantezza della chioma. Sarà quindi più difficile farli crescere.