Come far durare il trucco più a lungo

 

Ecco tutti i segreti di bellezza per far durare il trucco più a lungo.
Se sognate un make up che duri più a lungo possibile, ecco alcuni consigli e trucchi furbi per rendere il vostro trucco resistente, soprattutto se starete fuori tutta la giornata e non avrete il tempo necessario per un ritocco veloce. Per esempio scegliere il fondotinta ideale per ogni tipo di pelle, o i prodotti cosmetici waterproof che rimarranno intatti fino a sera, oppure se proprio avete paura di uscirne ancora insoddisfatte allora puntate su uno spray fissante da spruzzare subito dopo aver completato il make up.

Ecco tutti i consigli utili:

Scegliete il fondotinta giusto

fondotintaCollage
Fondotinta Les Beaiges SPF15 di Chanel, Eclat Satin di Diorskin e Synchro Skin di Shiseido

E’ fondamentale scegliere il fondotinta più adatto al proprio tipo di pelle, per esempio un prodotto particolarmente idratante non va bene per chi ha la pelle grassa e viceversa. Per una buona riuscita del trucco, applicate sempre prima il primer del fondotinta.

Usate sempre la cipria

Erborian Touch, cipria fondente al ginseng

In ogni momento e in ogni stagione, che sia autunno, inverno o estate, la cipria vi aiuterà a fissare meglio il make up e far sì che non insorgano eventuali macchie di colore dovute alla micro-sudorazione del viso.

Utilizzate prodotti cosmetici waterproof

1min-smokey
Smokey Eyes

Se desiderate un trucco che duri più a lungo, scegliete dei prodotti cosmetici resistenti all’acqua, come una matita o una mascara waterproof, ideali per realizzare uno smokey eyes che rimanga intatto fino a sera.

Preferite i blush in polvere

blushCollage
Blush Sephora, Clinique e Benefit Cosmetics

Perché preferire i blush in polvere? Perché quelli in crema si fondono più facilmente con il calore dell’epidermide e potrebbero sbiadire di intensità.

Applicate la giusta quantità di mascara

YSl1
Yves Saint Laurent mascara waterproof volume effetto ciglia finte

Può sembrare un controsenso, ma applicare la giusta quantità di mascara farà sì che lo stesso non coli, mentre se ne applicherete giusto un velo, per un risultato più naturale, non aderirà bene alle ciglia.

Idratate la labbra e tamponate l’eccesso di rossetto

Idratare le labbra prima di applicare il rossetto

Per far aderire al meglio il rossetto sulle labbra, idratatele sempre prima con un burrocacao, poi, dopo aver applicato il rossetto, tamponate l’eccesso con un fazzoletto. Un altro trucco funzionale è fissare il rossetto con delle cipria trasparente e una velina, l’effetto long-lasting è assicurato!

Vaporizzate il make up con uno spray fissante

fissatori
Spray fissanti viso MAC, Kiko, Urban Decay e Clarins

Una volta che il make up è pronto per essere sfoggiato, vaporizzatelo con un fissante in spray su tutto il viso e lasciatelo asciugare per circa 5 minuti.

Fonti foto: beaute-porcelaine.com, siti ufficiali, makeupgeek.com, hm.com, oprha.com

di Angelica Giannini