Come far riscrescere le sopracciglia velocemente

Ecco un metodo semplice e naturale

 

Vi piacevano tanto le sopracciglia sottili sottili, talmente tanto che avete un pò esagerato con la pinzetta. E’ un grave errore farsi le sopraciglia senza conoscere le giuste tecniche (di cui ne avevamo parlato in questo articolo) poichè possiamo crearci dei seri danni, come un’eccessiva depilazione.

Far ricrescere le sopracciglia si può, anche se ci vuole molto tempo prima di veder ripristinata la situazione sul vostro viso. Infatti, l’utilizzo di pinzette o di ceretta, agisce sul bulbo pilifero rallentano la ricrescita del pelo. Esistono comunque degli stratagemmi piuttosto semplici e naturali per favorire una ricrescita più  rapida.  Nel frattmpo, sfrutteremo trucchi estetici come un make up mirato per camuffare appunto la ricrescita.

sopracciglia1
Sopracciglia

Un metodo proposto dalla beauty vlogger Huda Kattan,  è quello di utilizzare una cipolla. Avete capito bene. Secondo lei basterebbe strofinare un pezzetto di cipolla sulle sopracciglia per stimolarne la ricrescita. In effetti la cipolla contiene zolfo, che aiuta il corpo a produrre il collagene che può aiutare nella crescita sana del sopracciglio.

cipolla
Cipolla

Per quanto possa essere vero o meno, non ci costa niente provare a vedere l’effetto che fa, a patto che non vi dia troppo fastidio l’odore! Intanto guardiamo il video dimostrazione di Huda Kattan.