Come fare capelli mossi velocemente

Ecco quattro metodi, adatti a tutti i tipi di capelli. Scegli quello che fa al caso tuo (e della tua chioma).

I capelli mossi sono sempre belli, addolciscono i nostri tratti del viso e donano un aspetto sano alla nostra chioma. Con pochi semplici metodi possiamo avere capelli ondulati, da scegliere in base tua texture naturale dei nostri capelli – crespi o lisci a spaghetto. Possiamo, infatti, provarli tutti e seguire quello che ci permette di creare dei bei capelli mossi.

Capelli mossi: 4 metodi facili e veloci

capelli-mossi

Per avere i capelli mossi, senza usare ferro o piastra, il metodo più semplice è creare tante trecce, prima dell’asciugatura.

1 Le trecce

Si tratta del metodo più adatto, se abbiamo tanti capelli e se sono grossi. Tra i vantaggi di questo metodo vi è sicuramente quello di non stressare i capelli con le alte temperature.

Per ottenere un un risultato duraturo, conviene lasciare le trecce in testa per tutta la notte. L’effetto sarà capelli mossi, vaporosi e molto naturali.

Come si fa: dopo aver lavato la chioma, asciugare  i capelli, ma non completamente. Fare le trecce, quindi, quando i capelli sono ancora leggermente umidi. Al mattino, per fissare il mosso, potresti anche passare la piastra sulle trecce prima di scioglierle.

2 Attorciglia i capelli

capelli

Un altro metodo è quello di attorcigliare le ciocche dei capelli, da asciugare una ad una, pian piano, con il phon.

Prima di asciugare i capelli, però, applichiamo una spuma. Quando i capelli sono completamente asciutti, applicare  uno spray per fissare il mosso. Altrimenti, passiamo la piastra sul torciglione, prima di srotolare la ciocca e infine, fissiamo ogni ciocca con la lacca.

3 Fai uno chignon

Un altro metodo, consigliato a chi ha i capelli molto lunghi e sottili, è fare uno chignon da appuntare, quando i capelli sono ancora un pò umidi. Dormire una notte intera con lo chignon e scioglierlo al mattino seguente. L’’effetto mosso sarà assicurato.

4 Usa i bigodini morbidi

L’ultimo metodo da provare sono i bigodini flessibili. Arrotoliamo le varie ciocche, tante quante ricci si desiderano.

Scegliere la dimensione dei bigodini, in base a come desideriamo avere le onde: per quelle più vaporose si dovranno utilizzare bigodini grandi. Questi si lasciano in testa   per circa quattro ore. Dopo aver sciolto i bigodini, fissare lo styling con un prodotto apposito.