Come fare le unghie a stiletto
Se amate la Nail Art, ecco come realizzare le unghie a punta.
Prima anche solo di cominciare a pensare di fare le unghie a stiletto (dal nome del pugnale), fermatevi un attimo: se avete le unghie fragili che si spezzano facilmente non provateci, non otterreste nessun risultato, solo tanta frustrazione. Cercate prima di irrobustire le unghie e poi si procede con le unghie a punta o a stiletto. Sono una tipologia di unghie che piacciono parecchio negli Stati Uniti, capaci di dare una forma molto affusolata alla mano. Questa nail trend è partita dall’Europa dell’Est, ma si è affermata prima negli Usa che da noi.
Avete le unghie robuste? Prima di partire, altre due considerazioni. Non sono proprio facilissime da fare, ci va un po’ di esperienza e non sono pratiche. Se fate dei lavori manuali, evitate le unghie a stiletto.
Siete decise a provarci? Munitevi allora di una lima abbastanza dura. Dovete limare i lati dell’unghia, quindi dovete averla fatta crescere abbastanza: cercate di creare una punta affusolata. Limate un po’ a destra e un po’ a sinistra, siate simmetriche. Se limate prima tutto il lato destro e poi tutto il lato sinistro rischiate di non fare un lavoro elegante e preciso. Questo lavoro durerà abbastanza a lungo, dipende da quanto è lunga l’unghia.
[inline-related id=”612174″]
Una volta che vi sarete impratichite nel dare all’unghia una forma a stiletto simmetrica e precisa, potrete provare le varianti: a picca, bridge, edge… tutto sta nel seguire il vostro gusto. Inoltre come unghie sono già particolari di loro, non hanno bisogno di ulteriori abbellimenti oltre allo smalto.
[inline-related id=”572387″]
Se non ce la fate ad essere simmetriche, piuttosto che creare delle unghie dall’aspetto strano, esistono delle tips da farvi applicare dalla vostra esperta di nail art.
Foto: Instagram – Instagram – Instagram – Instagram – Instagram