Come fare lo chignon a ciambella: mini tutorial

Ecco come realizzare, step by step, questa acconciatura intramontabile.

Fare lo chignon a ciambella non è diffile, ma, se avete difficoltà ad acconciare i capelli da sole, fatevi aiutare da un’amica. Questa acconciatura è versatile e si può fare su un lato, più in alto o in basso, rispetto alla nuca. Ecco i passaggi.

Di cosa hai bisogno

elastici-chignon

Ecco l’occorrente che ti dovrai procurare per realizzare lo chignon a ciambella:

  • Una ciambella  di spunga  (la dimensione grande va bene se hai i capelli molto lunghi, se invece sono di lunghezza media, preferire una dimensione della spugna più piccola).
    Un pettine a coda
    Alcuni elastici  in gomma
  • Alcune forcine
    Lacca per capelli

1 Tira i capelli indietro

Tira tutti i capelli iindietro e pettinali in modo ordinato. Tieni stretti i capelli e crea una coda di cavallo alta a metà nuca.  Lega la coda molto stretta con gli elastici. Se, invece, desideri lo chignon sul lato, dovrai creare la tua coda di cavallo a destra o a sinistra.

2 Sistema la ciambella

Infila la coda di cavallo nel foro  della ciambella di spunga, quindi copri la spunga  con i tuoi capelli.  Basta girare le ciocche in modo da nascondere il sostegno di spunga. Una volta sistemati i capelli, puoi usare un elastico per fissare i capelli alla base.

3 Sistema i ciuffi

A questo punto sistema i capelli rimanenti che spuntano facendoli  ruotare attorno alla spugna.  Fermare poi i ciuffi con le forcine, in modo che resti ordinata la pettinatura.

4 Applica la lacca

Alla fine, spruzza un po ‘di lacca per capelli per rifinire le ciocche e per mantenere a lungo chignon a ciambella  in posizione.

Questa acconciatura può essere diversificata, per esempio creando un effetto spettinato. Ai punti due e tre, invece che avvolgere in modo preciso i capelli sulla spunga, potete avvolgerli lasciandoli più disordinati, aiutandovi con il pettine a punta, creando un po’ di cotonatura e movimento.

15 rimedi naturali contro l'acidità di stomaco e il reflusso

Ciocche di capelli colorate: come farle a casa

Le migliori postazioni trucco Ikea

Pensava davvero di non farcela, accade invece un grande miracolo!

Acconciature anni 50, tutte le più belle da imitare per essere bella e retrò

Regali di Natale all'insegna del benessere

Perché devi smetterla di sognare di entrare nei pantaloni più stretti (e accettarti)