Come fare un perfetto massaggio al cuoio capelluto

 

Il massaggio al cuoio capelluto è importante per la salute e la bellezza dei nostri capelli, per renderli più forti, più sani, più lucenti, più morbidi: sono moltissime le Spa che ci consentono di farci delle coccole di tanto in tanto, ma se non possiamo permetterci il costo di questi massaggi o non possiamo permetterci un viaggio in un centro benessere, che ne dite di farvi il massaggio al cuoio capelluto a casa? Non è difficile e potete coccolare i vostri capelli ogni volta che volete.

Il massaggio al cuoio capelluto fa bene

– Fate dei massaggi circolari e delicati con la punta delle dita, iniziando dai lati della testa e arrivando sulla sommità. Potete farlo durante lo shampoo o sotto la doccia.

– Con la punta delle dita fate dei movimenti circolari nella parte posteriore della testa, per poi arrivare nella parte laterale continuando a massaggiare e arrivando nella parte frontale.

– Un altro esercizio lo si può fare prima di andare a dormire, mentre siete stese a letto: unite indice e medio e fate dei massaggi dalla parte anteriore a quella posteriore, poi dai lati e fin in cima alla testa, per dire addio allo stress.

Buon relax!

di Redazione