Come farsi venire le lentiggini? Usa il make up

Ecco un mini tutorial per esaltare o creare le lentiggini sul nostro viso. L'effetto naturale è assicurato!

Home > Bellezza > Come farsi venire le lentiggini? Usa il make up

Le lentiggini sono quelle piccole macchioline sulla pelle del viso, che si concentrano soprattutto sul naso e nella zona sotto agli occhi. Caratterizzano le donne dalla carnagione molto chiara, che hanno  i capelli biondi o della tonalità rossastra.

Chi non le ha naturalmente, vorrebbe avere le lentiggini sul viso perché sono un tratto distintivo molto seducente. Ecco come farle con il make-up.

Lentiggini sul viso: come farle

Basta utilizzare il make-up giusto per valorizzare le lentiggini o crearle se non le abbiamo naturalmente. Ecco gli step da seguire.

1 La base trucco: come deve essere

lentiggini-make-up

Sulla pelle del viso applichiamo una base leggera, un prodotto che non copra eccessivamente l’incarnato naturale. Va bene anche una BBcream, che serva solo a uniformando l’incarnato senza modificare l’aspetto.

Possiamo anche optare per un fondotinta fluido, se la nostra pelle è secca e delicata, oppure minerale in polvere, che elimina l’effetto lucido – in caso di epidermide grazza.

2 Creare le lentiggini con la matita per le sopracciglia

make-up

Dopo aver completato la base del make up viso, prendiamo una matita per sopracciglia (della tonalità adatta ai vostri colori naturali, e comunque non troppo scura) e usiamola per  fare le lentiggini.

Facciamo dei piccoli puntini sulla zona del naso, in maniera causale, in modo da creare un effetto naturale.

Possiamo farne quante ne vogliamo, di più o di meno, in base all’effetto desiderato. Se abbiamo già le lentiggini, con la matita andremo solo a ricalcare queste ultime.

3 Il tocco finale: il blush

lentiggini-sul-viso

Per concludere, applichiamo la terra con un pennellino per rendere il tutto più naturale e tamponare con le dita per fissare il prodotto. Altrimenti, per dare alle vostre lentiggini un aspetto più naturale, applichiamo sopra qualche goccia di correttore per affievolire il colore della matita.

Infine, il blush esalterà le nostre  lentiggini se di color corallo, pesca o mattone. Questo prodotto va applicato  sugli zigomi, utilizzando un pennello tondo e sfumare in obliquo.