Come fissare i boccoli senza lacca?
Avete fatto i boccoli, ma non avete la lacca per fissarli? Ecco un sistema alternativo.
Boccoli, croce e delizia per tutte noi che abbiamo i capelli lisci e fini come spaghetti e vorremmo invece avere dei bei boccoli vaporosi. Il problema è che non durano. Possiamo imbottirli di lacca, sicuro, ma di solito l’effetto è quello di avere un capello poco naturale, rigido, legnoso e che alla lunga si secca e diventa sfibrato. E come fare poi se abbiamo fatto i boccoli e non abbiamo in casa la lacca? Se avete in casa del gel e della cera per capelli possono andare bene: passateli nei capelli prima di acconciarli. Il gel dovrebbe garantire la tenuta e la cera dovrebbe togliere l’effetto crespo.
Anche la mousse per capelli va bene, ma dovete utilizzarla prima di fare i boccoli, quando i capelli sono ancora inumiditi (personalmente su di me la mousse non ha mai funzionato, probabilmente devo andare giù di mastice o cemento).
Esiste anche una ricetta casalinga per fare la lacca per capelli naturale. Se non avete quella commerciale, potete provare questa. Scaldate in un pentolino acqua distillata e il succo di un limone. Dopo qualche minuto, togliete dal fuoco, fate raffreddare e mettete il tutto in una bottiglia con erogatore spray: funzionerà come una lacca ed è naturale.
Foto: Wikimedia