Come fissare il rossetto senza cipria (e farlo durare durante il pranzo di Natale)

Possiamo evitare le spiacevoli sbavature con questi semplici metodi.

Home > Bellezza > Come fissare il rossetto senza cipria (e farlo durare durante il pranzo di Natale)

Le labbra, con il rossetto, diventano bellissime e seducenti, ma è importante fissare il makeup, per essere perfette senza spiacevoli sbavature.

E, soprattutto con queste feste di Natale, impariamo a fissare il rossetto sulle labbra, per farlo durare anche dopo i lunghi pranzi e cene festive.

Rossetto come si fissa

Non è sempre facile fissare il rossetto e tenerlo sempre a posto per ore ed ore. La durata del rossetto varia, tuttavia, in base alla qualità, ma soprattutto alla tipologia di rossetto che stai utilizzando.

Per evitare le sbavature, il metodo classico è l’applicazione delle cipria sulle labbra. Si utilizza a scopo quella fine, in polvere, e trasparente.

La cipria si mette direttamente sulle labbra al naturale, dopodichè si passa il rossetto con il pennellino, perchè assicura una tenuta maggiore rispetto a stendere il rossetto direttamente dall’applicatore.

Se non vogliamo usare la cipria, ecco qualche stratagemma per far durare di più il rossetto.

Usa la matita per le labbra

rossetto-applicazione

Un trucco per far durare il rossetto è quello di creare una base con una matita per labbra neutra o del colore del rossetto. Quest’ultima non dovremo usarla per fare il contorno, ma proprio per riempire le labbra interamente.  Con questa base il rossetto durerà molto più a lungo

Fare uno scrub sulle labbra

Anche la pelle delle labbra fa sì che il rossetto duri di più. Fare uno scrub prima di applicare il rossetto serve ad avere una base omogenea.

L’applicazione risulterà più semplice. Possiamo anche mettere tanto burrocacao sulle labbra e poi massaggiare delicatamente con uno spazzolino da denti, per rimuovere le pellicine.

Applicare il primer

rossetto-come-si-fissa

Un altro prodotto efficace per garantire la tenuta del rossetto è il primer, soprattutto specifico per labbra, da applicare prima del rossetto.  Il primer è molto utile anche per l’idratazione della pelle.

Tipologia di rossetto

rossetto-come-scegliere-quello-giusto

Per ottenere il massimo dal nostro rossetto, scegliamo quello giusto. Preferiamo i prodotti a lunga tenuta, anche se, di contro  possono rendere le labbra più secche del solito. In alternativa, possiamo scegliere il rossetto dalla texture più morbida, aggiungendo però il primer oppure la matita labbra per avere  una maggiore durata.