Come indossare il rossetto nero

Segui questi consigli per creare un make-up elgante e raffinato con il rossetto nero.

Home > Bellezza > Come indossare il rossetto nero

Negli ultimi anni, il rossetto nero è stato portato sulle passerelle dei grandi stilisti, sradicando così l’idea collettiva che quest’ultimo fosse solo destinato a uno stile trasgressivo o gotico /punk.

Non è semplice capire come indossare il rossetto nero in modo glam e raffinato; non si può negare il fatto che sia un colore molto incisivo e forte da applicare sulla bocca.

In realtà, il rossetto nero – o comunque in tutte le tonalità molto scure –  può donare raffinatezza ed eleganza e stupire chi ci guarda, ma solo se riusciamo a dosare  il nostro makeup.

Rossetto nero: a chi sta bene

rossetto-nero

Se siamo abituate alle labbra nude o rosate, con il rossetto scuro o nero potremmo non piacerci. Per provare questo nuovo colore, dovremmo dunque sdrammatizzare il nostro make up.

I rossetti scuri tendono a mettere molto in evidenza la bocca, per questo le nostre labbra dovranno essere perfette.

Niente pellicine o screpolature sono ammesse se si vuole indossare un rossetto scuro, per questo, prima dell’applicazione, facciamo uno scrub delicato sulle labbra e idratiamole con gli oli.

I rossetti scuri stanno bene a chiunque, anche a chi ha la carnagione molto chiara; possiamo creare un make up molto affascinante basato proprio sul contrasto cromatico.

Come si applica il rossetto scuro

come-indossare-rossetto-scuro

Prima di applicare il rossetto scuro, usa una matita per labbra dello stesso colore del rossetto per definire il contorno labbra. La stesura del rossetto dovrà essere perfetta, perchè il colore è molto deciso e dunque dovrà essere super uniforme.

La cosa migliore da fare è applicare il prodotto con un pennellino labbra, in modo da stendere il rossetto come a dipingere un quadro.

Il make up con il rossetto nero

rossetto

Le ragazze che hanno la pelle molto chiara e che vogliono indossare il rossetto nero, dovranno applicare del blush o un bronzer.  Così daranno un daranno un tocco di colore in più di colore al viso, senza esagerare.

Quando si indossa il rossetto scuro, le ciglia dovranno essere lunghe, riempite e scure. Per quanto riguarda gli occhi, possiamo applicare solo un ombretto color carne per uniformare il colore della pelle.

Vanno bene anche gli ombretti shimmer per dare più luce allo sguardo, ma anche l’oro, l’avorio, il bronzo e l’argento.