Come intensificare l’abbronzatura, senza danni alla pelle

Tutti i prodotti che stimolano la melanina a lungo termine!

Forse non lo sapete, ma esistono due tipologie di abbronzatura: l’abbronzatura immediata che corrisponde a una ridistribuzione e una foto-ossidazione della melanina esistente e scompare nelle 24 ore che seguono l’esposizione solare, e l’abbronzatura a lungo termine, quella che compare dai 3 ai 7 giorni successivi all’esposizione e raggiunge la sua massima intensità dai 10 ai 28 giorni successivi, per poi scomparire dopo diverse settimane.



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTEVi sarà capitato di tornare dalle vacanze e di vedervi più abbronzate solo giorni dopo. Ecco, non si tratta di un effetto ottico, né del maggiore contrasto dato dal colore di abito che indossate, quella è la vera abbronzatura long lasting, che ha avuto il tempo di sedimentarsi. Importante perché ciò avvenga, è evitare la scottatura, che crea uno shock alla pelle e blocca la produzione di melanina. I melanociti, infatti, smettono di funzionare per almeno un giorno, si torna chiari subito e con un grave danno al derma.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE
ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

GLI ACCELERATORI DI ABBRONZATURA

L’abbronzatura si può stimolare con degli acceleratori o acque rinfrescanti privi di protezione. Si applicano prima dell’esposizione e poi si procede con la normale crema solare. In alternativa, molti solari sono già dotati di complessi che funzionano da boost per la melanina, stimolandone la produzione e allo stesso tempo fortificando la naturale protezione della pelle, limitando lo stress ossidativo e il foto-invecchiamento.

Rougj – AttivaBronz +40%
Aumenta l’intensità dell’abbronzatura del 40 per cento, riducendo la compromissione dei tessuti cutanei. È da abbinare a un spf.

DOPO IL SOLE

Procedere con lozioni dopo-sole che contengono dei prolungatori di abbronzatura che massimizzano il colorito, da applicare dopo la doccia anche al ritorno a casa, per vivere di rendita e sentirsi ancora in vacanza, con l’umore, ma anche con il colore!

Filorga – UV-Bronze After Sun
Questo dopo sole è formulato con il complesso Tan-Stimulator, un booster di melanina che agisce su due livelli. Stimolando la produzione di melanina a lungo termine anche in assenza di raggi UV, e stimolandone la sintesi, agisce anche sulla protezione naturale della pelle contro l’ossidazione cellulare.

EFFETTO OTTICO

Molti after-sun e bagni doccia contengono delle pagliuzze dorate che sulla pelle lasciano un leggero effetto iridescente che contribuisce a intensificare il colorito abbronzato!

Nuxe – Prodigieux Huile de douche
Doccia shimmer, un olio tempestato da madreperle dorate dalla preziosa texture iridescente da usare sotto la doccia.

MASCHERE IDRATANTI

Esistono sleeping mask e maschere in tessuto anche dopo sole! La base per avere una tintarella sana e duratua è rafforzare la barriera idrolipidica della pelle, fornendole una dose di idratazione extra dopo l’esposizione al sole, in modo tale che i raggi UV non finiscano le riserve di antiossidanti.

FaceD – Maschera rinfrescante doposole
Maschera viso in tessuto che lenisce, calma e idrata la pelle. La tecnologia 3-LURONICS limita la disidratazione trans epidermica causata dall’esposizione solare e stimola la produzione del collagene nel derma, favorendo la luminosità cutanea e una abbronzatura prolungata.