Come lisciare perfettamente i capelli senza usare la piastra

 

I capelli lunghi e lisci sono sempre di moda, ma non tutte noi abbiamo la fortuna di avere una chioma perfettamente liscia. Per questo, ricorriamo a trattamenti specifici, come la permanente liscia – che dà buoni rislutati ma alla lunga sfibra i capelli. Anche l’uso della piastra andrebbe limitato il più possibile per non sciupare la capigliatura. Ecco che un buon trattamento 100% naturale può essere la soluzione migliore, se vogliamo lisciare perfettamente i nostri capelli senza spiacevoli conseguenze.

Maschera 100% naturale per lisciare i capelli

Maschera miele e limone
Maschera miele e limone

Si tratta di una maschera al miele e limone. Il primo idrata e protegge i capelli e se lo unite alle proprietà del limone, ottenete un’ottima crema per lisciare i capelli. Mescolate un cucchiaio di miele (25 gr) a mezzo cucchiaio di succo di limone (5 ml), ma regolate la quantità dei due ingredienti in base alla lunghezza e al volume dei vostri capelli.

Applicate la maschera sulla chioma, avvolgete la testa con un asciugamano tiepido e lasciate agire tre quarti d’ora. Al termine, risciacquate e pettinate con cura.

 

di Marianna Feo