Come mantenere l’abbronzatura anche in inverno, 6 consigli
Se stai cercando un modo sicuro per rimanere abbronzata anche durante l'inverno, sei nel posto giusto. Ecco un metodo efficace e qualche consiglio utile.
Come mantenere l’ abbronzatura perfetta anche in inverno: 6 consigli utili.
L’estate sta finendo e tra qualche mese inizierà l’inverno, rimpiangeremo tante cose e tra queste la nostra pelle abbronzata.
Molte di noi adorano essere abbronzate anche durante la stagione fredda e per questo motivo scelgono di ricorrere alle lampade.
Questa abitudine può danneggiare la nostra pelle e provocare seri rischi per la nostra salute. Se stai cercando un modo sicuro per rimanere abbronzata anche durante l’inverno, sei nel posto giusto. Se vuoi avere la pelle sempre abbronzata, puoi utilizzare un abbronzante ma devi seguire i passaggi giusti.
Ecco 6 consigli utili:
1. Prepara la tua pelle
Puoi acquistare il miglior autoabbronzante ma se la tua pelle non è preparata nel modo giusto, dimentica quell’abbronzatura dorata ed omogenea.
Per preparare la tua pelle devi fare docce frequentemente, esfoliare la pelle e spalmare una crema idratante soprattutto sulle parti più difficili come le mani, i piedi, i gomiti e le ginocchia.
2. Radersi
Se stai cercando di abbronzare le gambe, assicurati di raderti prima. Se salti questo passaggio, l’autoabbronzante potrebbe aderire ai tuoi peli anziché alla tua pelle, causando un aspetto a chiazze.
Inoltre, la rasatura è un esfoliante naturale, quindi assicurati di raderti intorno alle caviglie e alle ginocchia.
3. Esfoliare
La pelle intorno a mani, piedi, caviglie e gomiti può essere più secca, specialmente in inverno. Ti consigliamo di esfoliare queste aree e rimuovere la pelle morta in modo da poter applicare uno strato continuo di autoabbronzante. In caso contrario, si corre il rischio di far apparire macchie e il colore non sarà mai uniforme.
4. Idratare
Che si tratti di trucco o autoabbronzante, è fondamentale mantenere la pelle idratata. Puoi applicare una crema composta da limone e salvia, il suo contenuto è rinfrescante ed è ricco di nutrienti. Opta per creme contenenti burro di karité, olio di cocco ed estratti di alghe. Devono essere prive di parabeni, ftalati, SLS, SLES e altro.
5. Inizia lentamente
Ricorda di non utilizzare l’autoabbronzante troppo frettolosamente. Meglio applicarla gradualmente. Utilizzalo come se fosse una crema idratante, stendilo sulla pelle in modo uniforme. Dopo la terza applicazione noterai subito una differenza di colore ma ricorda di farlo in modo graduale.
6. Attenzione ad applicarlo sul viso
Quando si tratta della pelle del viso, è sempre importante prendere delle precauzioni. Prima di applicare il tuo autoabbronzante sul viso, applicalo su un’area nascosta ed inizia sempre dal collo.