Come nascondere i sintomi dell’allergia con il make-up

 

I tuoi occhi lacrimano, il tuo viso è gonfio e il naso è di una tonalità tendente al rosso? Sono tutti i sintomi di un’allergia di stagione, che ti fanno apparire in disordine. Le cose da fare sono tante, hai persone da vedere e luoghi da visitare, quindi è necessario nascondere questi sintomi in qualche modo. Ecco come potete coprire i segni dell’allergia sul vostro viso con il make-up.

Il trucco che nasconde l’allergia

igari-makeup-bbcaf-min
Nascondere l’allergia

Lacrime agli occhi

Per evitare di sciogliere il mascara sugli occhi, applicare un prodotto waterproof, utilizzando un pennello usa e getta. Questo perchè gli allergeni ricadono su ogni cosa – basta aprire una finesta – per cui gli oggetti che vengono a contatto su di noi, devono essere puliti il più possibile. Potete anche utilizzare un mascara normale applicando poi sopra una formula impermeabile. Per quanto riguarda l’eyeliner, utilizzate anche in questo caso un prodotto che non si scioglie se viene a contatto con le lacrime.

Il gonfiore

È possibile mascherare il gonfiore giocando con il contouring. Un semplice trucco è provare a scavare la cavità delle tue guance,  prendendo poi un blush in crema o in polvere per applicarlo sugli zigomi. Punzecchiare un pò di colore anche sotto il mento.

nude-make-up-1024x769
Gioca con le sfumature

Il rossore

E’ solo una questione di correzione del colore: utilizzare un correttore verde per coprire il rosso, meglio in formula crmosa.

Mantenimento del trucco

Un suggerimento per mantenere il trucco a posto per diverse ore è quello di utilizzare un primer e una bomboletta spray per fissare i pigmenti del make-up.

 

di Marianna Feo