Come preparare il balsamo alla banana DIY

 

Quando i capelli sono sciupati, quasi “privi di vita”, tutto quello che fai per cercare di risolvere il problema sembra inutile. Ci sono vari motivi per cui i capelli persono la salute e lucentezza: polvere, inquinamento, alimentazione scorretta, scarsa igiene dei capelli,  squilibri ormonali. Se si desidera avere una morbida chioma, un’ottima soluzione è il balsamo, il cui utilizzo è consigliato specialmente alle  persone con i capelli estremamente danneggiati e asciutti – agisce in profondità, nutre e idrata i capelli. L’ideale sarebbe scegliere un prodotto poco aggressivo e naturale, come questo balsamo alla banana. Ecco come si prepara.

Il balsamo alla banana

Balsamo alla banana
Balsamo alla banana

Ingredienti

1 banana matura

½ tazza di latte di cocco

2 cucchiai di miele

La banana è ricca di vitamine A, B, C ed E, ed è anche ricca di potassio che rafforza il follicolo pilifero e può prevenire la perdita dei capelli e le doppie punte in modo efficace. Inoltre, le vitamine presenti nella banana possono infondere l’umidità necessaria ai vostri capelli, rendendoli visibilmente morbidi e lucenti. Anche il miele è  un ottimo agente idratante naturale,  che lenisce i follicoli dei capelli, ripristinando l’equilibrio di idratazione persa. Il latte di cocco è  ricco di antiossidanti e proteine che possono rendere i capelli più voluminosi ed eccezionalmente sani.

Prepararzione

Mettere le banane, il miele e il latte di cocco nella ciotola del frullatore e avviare l’apparecchio, fino ad ottenere un liquido denso. Il balsamo naturale è così pronto per l’uso. Lava i capelli con uno shampoo delicato e dopo il risciacquo, applicare il balsamo dalle radici alle punte. Lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

 

di Marianna Feo