Come preparare il collagene in casa

E' utile per prendersi cura della pelle.

Il collagene è molto importante per la cura della pelle. E’ una proteina composta da fibra che dà elasticità naturale all’epidermide: se la pelle ha una carenza di questa proteina, allora è normale che compaiano delle rughe. Non solo, il collagene aiuta anche a rafforzare i vasi sanguigni. E’ una proteina essenziale per poterso mantenere giovani.


Esiste un modo per poter preparare in casa il collagene naturale del nostro corpo, per poter mantenere giovani i tessuti. E’ un trattamento utile per ridonare tono e forza alla pelle, ma anche alle unghie e ai capelli. Così potremo evitare la pelle flaccida e la comparsa di rughe, che possono essere combattuti con prodotti commerciali o chirurgia estetica, ma anche con la medicina naturale, meno invasiva e senza effetti collaterali negativi. I trattamenti naturali sono molto economici. Il modo migliore per poter portare più collagene nel corpo è consumare alimenti che ne aumentano la produzione: questi alimenti possono aumentare la proteina aiutando il corpo a stare in salute: Olio di semi di lino, composto da acidi grassi Omega 3 che contribuiscono ad aumentare la produzione di collagene. Altri alimenti simili sono il salmone, le sardine, l’olio d’oliva e le noci.

Acqua. Se si consumano da 2 a 3 litri di acqua al giorno la pelle migliorerà il suo aspetto, perché sarà idratata e curata in profondità.

Tè verde. E’ un antiossidante per eccellenza, che combatte l’invecchiamento precoce delle cellule.

Gelatina, ricchissima di collagene. Consumatene una porzione al giorno per migliorare l’aspetto della pelle.

Vitamina C: qualsiasi cibo ricco di vitamina C aiuta ad aumentare la produzione id collagene. Tra le principali fonti sono il limone, i broccoli, gli spinaci.

Questi sono tutti alimenti necessari per prenderci cura della salute della nostra pelle e, in generale, di tutto il nostro organismo. Non devono assolutamente mai mancare sulle nostre tavole!