Come preparare l’olio di magnesio a casa

 

Il magnesio è un minerale del quale le cellule del nostro corpo hanno fortemente bisogno: è ideale per le ossa, ma anche per i denti e per i muscoli. Ci aiuta a ridurre lo stress e ci aiuta anche a dormire e a riposare meglio, un toccasana per chi soffre di insonnia e di disturbi del sonno. E’ presente naturalmente nell’acqua, ma anche in diversi alimenti. Purtroppo, però, non sempre la nostra alimentazione ci garantisce il giusto apporto di questo minerale, che fa molto bene anche alla nostra pelle e alla nostra bellezza. Che ne dite di preparare un olio al magnesio casalingo?

magnesio1
Il magnesio è presente in molti alimenti

Procuratevi mezza tazza di fiocchi di magnesio. Poi fate bollire mezza tazza di acqua distillata, che andrà poi mescolata con i fiocchi di magnesio: quando sono sciolti, lasciate raffreddare e conservate in un flaconcino spray. Così realizzato, l’olio può essere conservato fino a sei mesi.

L’olio andrebbe usato al mattino o la sera, prima di coricarvi, magari dopo una doccia e uno scrub. Spruzzate l’olio di magnesio e poi, dopo qualche minuto, sciacquate con acqua fresca. Potete anche usarlo per fare dei massaggi.

Ed ecco tutti i benefici del magnesio:

di Redazione