Come proteggere il contorno occhi dal sole
E' la zona più sensibile del viso e non possiamo esporla ai raggi senza prendercene cura.
Il contorno occhi è una zona molto delicata del viso e per questo va curata e trattata in modo diverso rispetto al resto del volto. Infatti, si usano creme specifiche e trattamenti per evitare l’invechiamento precoce. E con le alte temperature e i raggi UVA, questa zona va salvaguardata ancora di più. Ecco come proteggere il contorno occhi dal sole.
Il contorno occhi: come prendersene cura
La pelle del contorno occhi è molto più sottile e sensibile rispetto alla pelle sul resto del viso e qualsiasi aggressione esterna la interessa in modo particolare.
In estate, tendiamo a ridurre al minimo la routine di trucco e pulizia viso e dunque, anche il contorno occhi tendiamo a trascurarlo. La zona degli occhi viene attaccata non solo dal sole, ma anche dal cloro delle piscine, dal sale del mare e dal vento.
Tutto questo può causare disidratazione e favorire, quindi, un invecchiamento precoce della pelle.Ecco dunque che è importante pulire bene questa zona, usare i prodotti adatti e idratare.
Come detergere il contorno occhi
Per detergere la zona del contorno occhi possiamo usare dei beauty devices in silicone, che si possono passare senza irritare la pelle.
Poi, scegliere un’acqua micellare per pelli sensibili, che serve anche a rimuovere in modo efficace le particelle di trucco, ma anche di sale e cloro.
L’acqua micellare si può usare di sera e la mattina, per rimuovere il sudore e il sebo prodotti durante la notte.
Idratare la pelle
Infine, idratiamo molto bene la pelle con delle creme specifiche per il contorno occhi, con le caratteristiche specifice in base anche alla vostra età.
Possiamo usare una crema anti rughe che dona sguardo più fresco e riposato, che contenga ad esempio retinolo incapsulato, vitamina C ed estratto di cetriolo e acido ialuronico.
Applicare la crema delicatamente, con i polpastrelli ed effettuare un micromassaggio, dall’interno verso l’esterno, senza mai sfregare o stendere in modo troppo deciso.