Come proteggere la pelle di neonati e bambini dal sole

I consigli degli esperti per non sbagliare.

Come proteggere la pelle di neonati e bambini in estate? Il sole può procurare danni anche gravi alla cute sensibile dei più piccoli: esporli senza le dovute precauzioni ai raggi nocivi del sole può farli incappare in disturbi di lieve o grave entità, per questo dobbiamo sempre utilizzare dei prodotti pensati appositamente per proteggerli sempre senza aggredire troppo la pelle. Di sicuro in molti staranno pensando di partire magari per il mare o per la montagna con i più piccoli di casa, ma è sempre bene non arrivare impreparati portando con se tutto il necessario per proteggere i bambini dal sole.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Dovete sapere che le radiazioni ultraviolette dei raggi del sole sono importanti per permettere alla pelle di produrre vitamina D, indispensabile per lo sviluppo e la salute delle ossa. Carenze nei bambini possono condurre a rachitismo o ritardi nella crescita. Dunque il sole fa bene, ma può anche far male se non si espongono i bambini con le dovute cautele.

Un’esposizione prolungata, senza protezione, nelle ore più calde della giornata, può causare danni alle cellule della pelle, con eritemi, scottature e aumentato rischio di sviluppare da adulti tumori della pelle oltre che invecchiamento precoce dell’epidermide. Per i bambini i danni sono ancora più pesanti anche perché la pelle è delicata.

Per questo dobbiamo usare creme protettive con ingredienti naturali, idratanti ed emollienti che si prendano cura della loro pelle delicata. No a ingredienti e profumazioni potenzialmente irritanti che possano aggravare la situazione. Senza dimenticare che dobbiamo sempre scegliere i prodotti più adeguati, con protezione 50+, come ad esempio i prodotti Mustela.

Mustale propone un sistema di protezione UV SPF50+ Anti UVB-UVA (25PPD), adatto per pelli sensibili e intolleranti (incluse quelle a tendenza atopica). All’interno ci sono anche ingredienti naturali utili per proteggere la pelle dei più piccoli.

Scegliamo sempre formulazioni garantite su neonati e bambini, clinicamente testati per ogni tipo di pelle, con ingredienti naturali, senza filtri allergizzanti, profumi, alcol, parabeni, ftalati o fenossietanolo.