Come raccogliere i capelli ricci

Ecco qualche acconciatura a cui ispirarsi, per sistemare i capelli ribelli.

Se avete i capelli ricci e siete un po’ stufe di lasciare sempre la vostra chioma sciolta (con la scusa che tanto i riccioli sono belli così come sono), ecco qualche acconciatura che potrebbe fare al caso vostro. Infatti, i capelli ricci si possono sistemare in vari modi, con elastici, forcine oppure altri accessori vistosi, come i foulard  colorati. Ecco come raccogliere i capelli ricci e fare un figurone.

Lo chignon

Lo chignon è una pettinatura che si può fare anche se hai i capelli ricci e voluminosi. Si tratta solo  di disciplinare le lunghezze con le mani – e un prodotto apposito per ammorbidire i capelli – e distenere le ciocche fino a creare l’acconciatura, ideale per ogni occasione.

Coda bassa

Altrimenti, possiamo giocare con la qualità dei capelli e creare una coda di cavallo bassa dove la base liscia e tirata con il gel e le lunghezze lasciate ricce e voluminose. Possiamo nascondere l’elastico con i capelli, avvolgendo una ciocca in modo da coprirlo.

Le trecce

tendenze capelli autunno inverno 2019

Sui capelli ricci possiamo anche creare delle mini trecce, per esempio dall’attaccatura della fronte fino a dietro, lasciando il resto dei capelli sciolti. Si può lasciare anche solo una treccia media laterale, se i vostri capelli ricci sono corti a caschetto.

Con il cerchietto e il foulard

L’accessorio che si presta a essere usato sui capelli ricci è il cerchietto, che disciplina la chioma lasciando libera la fronte. Usare una passata con denti larghi e non troppo vistosa, tanto da sotto ai capelli non si vedrà.

Infine anche il foulard è un accessorio adatto per capelli ricci, per metterli in ordine con facilità. Possiamo lasciare la chioma sciolta e indossare il foulard come una passata per tenere fermi i riccioli. Oppure possiamo creare uno chignon  basso e morbido da abbellire con un foulard intorno al capo.

Una mezza coda con treccia

beauty-routine-capelli-ricci

Infine, un’altra acconciatura molto semplice da realizzare è una una mezza coda, da non lasciare liscia ma con una treccia che ricade morbida. Si tratta di un’acconciatura semplicissima.