Come rassodare la pelle del viso in modo naturale

Ecco qualche suggerimento per mantenere la pelle elastica, ritardando così la formazione delle rughe.

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La pelle del viso tende a cedere con l’età,quando la produzione di collagene diminuisce e iniziano a comparire le primo rughe – solitamente già dai trentotto anni in poi. Ecco come rassodare la pelle del viso in modo naturale,senza usare creme particolari o ricorrere, nei casi più evidenti, a interventi estetici.

Cosa fare per una pelle del viso sempre tonica

Si consiglia di non trascurare la pelle del proprio viso, a cominciare dalla routine quotidiana. La pulizia del viso è fondamentale per preservare la nostra giovinezza il più a lungo possibile. Poi possiamo applicare delle maschere viso, a base di ingredienti naturali, per mantenere l’elasticità della pelle.

Maschera viso all’albume

Gli albumi  hanno proprietà rassodanti sulla pelle del viso e aiutano a conservare l’elasticità e a chiudere i pori. Si preparara mescolando insieme questi ingredienti:

  • 1 albume d’uovo
  • 2 cucchiaini di miele
  • 1 cucchiaino di glicerina
  • 1 pizzico di farina

Dopodichè, applicare la maschera all’albume sul viso, lasciare agire per dieci minuti e sciacquare con acqua fredda.

Maschera viso al miele

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Un’altra maschera viso delicata e tonificante è a base di miele e yogurt. Mescolare in una ciotola i seguenti ingredienti e applicare la crema sul viso:

  • Un cucchiaio di yogurt
  • Un cucchiaio di miele di acacia.
  • Un cucchiaio di polpa di mela frullata

Impacchi con i  cubetti di ghiaccio

Per mantenere l’elasticità della pelle, applicare dei cubetti di ghiaccio sul viso per qualche istante sulle guance e le zone più critiche. In alternativa potete sciacquare il viso con acqua fredda, mattina e sera.

Evitare questa routine se soffrite di couperose o se la vostra pelle è particolarmente delicata o affetta da qualche problema.

Praticare la ginnastica facciale

Anche la ginnastica facciale è importantissima per mantenere la nostra pelle tonica e distensa. Ecco in questo video qualche movimento che possiamo provare a fare anche noi. Ripetere gli esercizi la sera prima di andare a letto oppure al mattino.