Come rassodare la pelle del viso in modo naturale
Ecco qualche suggerimento per mantenere la pelle elastica, ritardando così la formazione delle rughe.
La pelle del viso tende a cedere con l’età,quando la produzione di collagene diminuisce e iniziano a comparire le primo rughe – solitamente già dai trentotto anni in poi. Ecco come rassodare la pelle del viso in modo naturale,senza usare creme particolari o ricorrere, nei casi più evidenti, a interventi estetici.
Cosa fare per una pelle del viso sempre tonica
Si consiglia di non trascurare la pelle del proprio viso, a cominciare dalla routine quotidiana. La pulizia del viso è fondamentale per preservare la nostra giovinezza il più a lungo possibile. Poi possiamo applicare delle maschere viso, a base di ingredienti naturali, per mantenere l’elasticità della pelle.
Maschera viso all’albume
Gli albumi hanno proprietà rassodanti sulla pelle del viso e aiutano a conservare l’elasticità e a chiudere i pori. Si preparara mescolando insieme questi ingredienti:
- 1 albume d’uovo
- 2 cucchiaini di miele
- 1 cucchiaino di glicerina
- 1 pizzico di farina
Dopodichè, applicare la maschera all’albume sul viso, lasciare agire per dieci minuti e sciacquare con acqua fredda.
Maschera viso al miele
Un’altra maschera viso delicata e tonificante è a base di miele e yogurt. Mescolare in una ciotola i seguenti ingredienti e applicare la crema sul viso:
- Un cucchiaio di yogurt
- Un cucchiaio di miele di acacia.
- Un cucchiaio di polpa di mela frullata
Impacchi con i cubetti di ghiaccio
Per mantenere l’elasticità della pelle, applicare dei cubetti di ghiaccio sul viso per qualche istante sulle guance e le zone più critiche. In alternativa potete sciacquare il viso con acqua fredda, mattina e sera.
Evitare questa routine se soffrite di couperose o se la vostra pelle è particolarmente delicata o affetta da qualche problema.
Praticare la ginnastica facciale
Anche la ginnastica facciale è importantissima per mantenere la nostra pelle tonica e distensa. Ecco in questo video qualche movimento che possiamo provare a fare anche noi. Ripetere gli esercizi la sera prima di andare a letto oppure al mattino.