Come realizzare tre acconciature facili per l’estate
Seguite i tutorial e vedrete che sarà più semplice di quel che sembri!
Lo sappiamo, in estate è bello lasciare i capelli liberi, al vento, alla salsedine, raccolti in frettolosi chignon sulla nuca. E ci sta! Ma perché non provare a ricreare una di queste semplici acconciature molto d’effetto, magari per un evento particolare?
Ecco tre acconciature glamour, facili da realizzare!
California Beach Waves
Tamponare i capelli appena lavati, vaporizzare Salty Mist della linea And di Kemon su tutta la chioma. Successivamente, creare una riga centrale e poi procedere con piccoli torchon avvolgendo le ciocche.
Infine lasciare asciugare all’aria e spettinare i capelli a testa in giù, fissando con una lacca come Catwalk Work It di BAD HEAD by TIGI.
Saint Tropez Pony Tail
Distribuire sui capelli umidi un gel effetto bagnato. Pettinare i capelli all’indietro. Creare poi una riga da fine sopracciglio e creare una semplice treccia alla francese, da orecchio a orecchio. Sulla sezione rimanente creare una classica coda. Le estremità delle trecce precedentemente create andranno fissate dietro alle orecchie con delle forcine.
Cuiff Tail
Asciugare i capelli a testa in giù dopo aver vaporizzato uno Heat Spray, un prodotto per proteggere i capelli. Isolare una sezione triangolare frontale tra fine sopracciglio destro e fine sopracciglio sinistro, ovvero la sommità della testa. Proseguire raccogliendo il resto dei capelli in una coda molto alta. Sul triangolo precedentemente creato utilizzare un Dry Powder e cotonare leggermente. Unire il ciuffo con la base della coda alta e fissare il tutto con della lacca.