Come rendere un lip gloss opaco

Un breve tutorial per modificare l'effetto sulle labbra del vostro lip gloss.

Home > Bellezza > Come rendere un lip gloss opaco

Avete acquistato un nuovo lip gloss, proprio del colore che vi piaceva tanto, ma quell’effetto lucido sulle labbra proprio non vi piace. Che fare? Invece di lasciare inutilizzato il vostro nuovo make up, potete provare ad opacizzare il lip gloss con questi semplici trucchi.

Come si fa a rendere opaco il lip gloss

rossetto-applicazione

Il rossetto lucido sta bene a tutte, ma chi ha le labbra carnose e vistose potrebbe non piacersi. Infatti, l’effetto shimmer rende le labbra più voluminose, mentre il rossetto mat le definisce soltanto. Ecco come opacizzare un lip gloss, con questi semplici metodi.

1 – Con la cipria trasparente

Il procedimento è molto semplice: applicare il lip gloss sulle labbra e appoggiare su queste ultime un fazzoletto di carta. Con un pennello piccolo e piatto, picchettare la bocca. Pian piano la parte lucida del lip si assorbe e il rossetto diventerà opaco.

Se notate che questo metodo non funziona – tutto dipende anche dalla tipologia e qualità del lip gloss – immergete il dito nella cipria e poi picchiettarlo sulle labbra, fino a che il colore non diventa mat.

2 – Con il primer

Un altro metodo più pratico – da fare al volo anche fuori casa – è quello di utilizzare il primer sulla bocca, prima di stendere il lip gloss. Infatti le labbra, assorbiranno la parte oleosa di quest’ultimo e il colore acquisterà l’effetto desiderato.

3 – Con l’ombretto opaco

Non tutte noi hanno nel proprio make up kit la cipria trasparente, ma non è un problema. Possiamo usare anche un ombretto di un colore simile a quello del lip gloss e applicarlo con un pennellino.