Come rimuovere le macchie dell’età dalle mani con un rimedio naturale

 

Sulle mani, ma anche sul viso, sul decollete e in altre parti del corpo, si possono formare quelle che vengono chiamate “macchie dell’età“: si formano con il passare degli anni, anche per problemi di pigmentazione della pelle o esposizione non corretta ai raggi del sole (per questo dovete sempre mettere una crema solare ogni giorno, per prevenirle!). Se si sono formate sulla pelle delle vostre mani, esistono diversi rimedi naturali che possiamo usare, senza dimenticarci di idratare profondamente l’epidermide.

Come rimuovere le macchie d'età dalle mani
Come rimuovere le macchie d’età dalle mani

Per poter realizzare una crema per rimuovere le macchie d’età dalle mani avrete bisogno di:

– 1/4 di tazza di riso bollito
– mezzo cucchiaio di nettare di agave
– mezzo cucchiaio di succo di limone.

Mescolate con cura i tre ingredienti, per ottenere una crema che potrete usare per fare uno scrub, facendo piccoli e lenti movimenti circolari sulle vostre mani. Massaggiate per un paio di minuti, prima di rimuovere la crema con un po’ di acqua calda. Applicate poi una crema solare e idratante.

Potete usare un simile trattamento anche per le macchie del viso, diluendo però il succo di limone nell’acqua per rendere il rimedio un po’ più dolce: applicate la crema sul viso evitando l’area degli occhia. Dopo averla sciacquata, applicate una crema diratante.

Potete anche provare con l’aceto di mele:

Fonte: helloglow

di Redazione