Come risolvere il problema dei capelli grassi

Come risolvere il problema dei capelli grassi? Ecco come prevenire questo problema.

Home > Bellezza > Come risolvere il problema dei capelli grassi

Come risolvere il problema dei capelli grassi? Chi ne soffre sa bene di che cosa stiamo parlando: i capelli sembrano sempre sporchi, anche a poche ore dall’ultimo shampoo. E poi sono appesantiti, non sembrano sani, non sono luminosi, sembrano sempre spenti. Per fortuna ci sono dei rimedi per i capelli grassi da provare subito!

Come risolvere il problema dei capelli grassi

Ci sono persone che non si lavano i capelli per giorni e sembra sempre che li abbiano pulitissimi. Mentre chi ha i capelli grassi sembra sempre che siano unti. Gli esperti dicono che chi ha i capelli lisci ha maggiori probabilità di avere i capelli grassi, perché gli oli viaggiano rapidamente lungo il capello.

Non lavare i capelli o non lavarli abbastanza energicamente può renderli untuosi, ma ci sono molte ragioni per cui i capelli diventano unti così velocemente. E lavare spesso i capelli potrebbe portare più danni che benefici per la salute dei capelli.

Vi sveliamo 7 errori che fanno le persone con i capelli grassi!

1. Lavare i capelli ogni giorno

Non lavare i capelli ogni giorno

Si è tentati di farlo ogni volta che ritorniamo dal lavoro o dalla palestra, ma fare lo shampoo tutti i giorni stacca gli oli naturali dal cuoio capelluto con la conseguenza che i capelli sono più grassi. Ci vorrà un po’ di tempo affinché i capelli si adattino ai minori lavaggi, ma poi vi renderete conto che siete sulla strada giusta!

2. Balsamo

Balsamo

Chi ha i capelli grassi dovrebbe usare il balsamo solo sulle estremità!

3. Passi troppo tempo a spazzolare i capelli

spazzolare i capelli

Ovviamente bisogna pettinare i capelli, ma spazzolarli troppo stimola la produzione di olio sul cuoio capelluto. Dovreste poi lavare di continuo la spazzola per evitare che gli oli accumulati tra le setole ritornino sul cuoio capelluto!

4. Prodotti per lo styling sbagliati

Prodotti per lo styling sbagliati

Non usate oli per dare lucentezza o controllare l’effetto crespo, ma solo prodotti leggeri. Usate shampoo all’argilla contro l’umidità e per mantenere i capelli sani.

5. Usare lo shampoo a secco

Usare lo shampoo a secco

Lo shampoo a secco aiutare a togliere un po’ di grasso dai capelli.

6. Toccarsi di continuo i capelli

Toccarsi di continuo i capelli

Sono molte le persone che tengono sempre le mani tra i capelli… Così li sporcate inutilmente!

7. Evitate di stirare i capelli

Evitate di stirare i capelli

Di solito prima applicate dei prodotti per proteggere i capelli dal calore, che li rendono unti più velocemente!