Come sbarazzarsi di peli indesiderati

Come sbarazzarsi di peli indesiderati? Ecco una serie di consigli per prendersi cura della propria bellezza

C’è un sogno che accomuna molte donne in ogni parte del globo: scoprire una sostanza magica che le aiuti a liberarsi per sempre dei peli superflui. Sì, va bene, c’è l’epilazione laser che è quasi definitiva, a patto di fare parecchie sedute. Ma le donne vogliono qualcosa di più.

E che ne direste se vi dicessimo che c’è un metodo economico e efficace per rimuovere i peli superflui?

Basta avere a portata un po’ di zucchero ed è fatta.

miele

Per depilarvi in maniera naturale avrete bisogno di:

  • 50 grammi di acqua
  • 50 grammi di miele liquido
  • 200 grammi di zucchero

zucchero

Prima di tutto, si tratta di preparare la miscela per depilarsi. Mescolate l’acqua, lo zucchero e il miele in una piccola ciotola che possa essere messa nel microonde. Una volta mescolato il tutto, scaldate la miscela ottenuta nel microonde a temperatura media, per almeno 5-10 minuti. Abbastanza spesso, cioè più volte al minuto, togliete il contenitore dal forno (occhio a non scottarvi) e agitate il contenuto. Quando la miscela sarà divenuta densa e avrà acquisito un colore ambrato, ecco che potrete togliere in sicurezza il contenitore dal microonde.

peli-indesiderati

Lasciate raffreddare la miscela così ottenuta per 5-10 minuti. Poi mettetela in un barattolo di vetro con coperchio ermetico: potrete conservarla in frigorifero fino a un massimo di 30 giorni.

Ora veniamo all’applicazione vera e propria. Bisogna applicare questo impacco terribilmente appiccicoso sotto forma di strato sottile sui peli superflui da rimuovere, possibile effettuando una depilazione nella direzione di crescita del pelo. Quindi se ci si deve radere le gambe, sarà dall’alto verso il basso. La pasta, una volta staccata, potrà essere applicata su un’altra parte del corpo.

Dopo la procedura, bisognerà lavare bene la pasta e riporla nel contenitore. Per riutilizzarla, bisognerà riscaldarla nel microonde o a bagnomaria. Inoltre bisogna sempre ricordarsi di applicare una crema idratante sulla parte depilata.

Procedura da non eseguire se ci sono api o orsi nei dintorni.