Come sfruttare i benefici del mare

Sai quanto fa bene una vacanza al mare? I benefici sono davvero tanti, per il corpo e per la mente!

Home > Bellezza > Come sfruttare i benefici del mare

Il mare non è solo divertimento e sole, è anche una vera e propria medicina naturale, capace di apportare numerosi benefici al nostro corpo e alla nostra mente.


Il sole ci permette di assumere un’invidiabile tintarella, ma anche tanta vitamina D! Una sostanza molto importante per la salute delle ossa, della pelle e della nostra mente.

I vantaggi non finiscono qui! Camminare sulla sabbia e dentro l’acqua aiuta a combattere la ritenzione idrica e ad aumentare il metabolismo. Camminare su una superficie come la sabbia ci induce a utilizzare il doppio dell’energia, quindi a bruciare più calorie!

Per la mente invece, trascorrere del tempo al mare aiuta a scacciare via ansia, depressione e stress, disturbi molto frequenti. Infatti le persone tendono a essere più felici nei mesi caldi, quando vi è più luce solare, molto positiva sullo stress, ma anche sul sonno e l’appetito!

Provate ad andare in spiaggia nelle ore meno frequentate (mattino presto o dopo il tramonto) e chiudete gli occhi. Concentrarsi sul rumore delle onde può calmare l’ansia e rilassarvi. Rilascerete così dopamina e serotonina, gli ormoni connessi alla felicità.