Come si mettono le ciglia finte magnetiche

Ecco un mini tutorial per ottenere occhi profondi e intensi con le ciglia finte, in pochi semplici passaggi!

Home > Bellezza > Come si mettono le ciglia finte magnetiche

Le ciglia finte magnetiche sono la soluzione ideale per coloro che desiderano avere occhi profondi e intensi,  senza troppa fatica e applicando solo un po’ di make – up. Lanciate dal brand USA One Two Cosmetics, le ciglia finte con i magneti si applicano senza l’uso di colla e quindi sono agevoli da maneggiare, anche per le meno esperte.

Basta, infatti, qualche tocco e le ciglia contorneranno i nostri occhi con naturalezza. Scopriamo di più su questa «tecnologia» beauty con questa una mini guida, che ci aiuta a  capire come si applicano e non solo.

Come sono fatte le ciglia finte magnetiche

ciglia-finte-con magnete

Le ciglia sono realizzate in fibra sintetica e molto leggera e sono dotate di un  micro-magnete che sta poggiato sulla base.  Esistono diverse tipologie, dalle ciglia finte magnetiche effetto naturale a quelle più folte – per un effetto volumizzante –  ed esistono anche le ciglia finte da applicare solo sulla parte più esterna dell’occhio.

Il vantaggio rispetto alle ciglia finte è che non si attaccano con la colla, ma sfruttano l’attrazione dei magneti. Per questo motivo, le ciglia si attaccano e si staccano con facilità, senza far male o provocare strappi. Chiaramente è sempre bene prestare molta attenzione nella rimozione.

 

Le ciglia finta magnetiche si applicano velocemente, ma non possono essere maneggiate con le pinzette da sopracciglia, poichè – essendo di metallo – attirano le ciglia che, così, restano attaccate.

Come si applicano

Le ciglia finte con magnete sono divise in due sezioni e per una perfetta applicazione, si posiziona  la prima parte delle ciglia lungo la rima superiore dell’occhio e la seconda sotto la rima inferiore. Le due parti  aderiscono così tra di loro, integrandosi immediatamente.con quelle naturali. Ecco i due passaggi:

Pasaggio 1

Avvicina all’occhio le ciglia finte magnetiche che hanno il magnete rivolto verso il basso e applicale sulla rima superiore, in modo allineato alle ciglia naturali.

Ciglia che mancano di volume

 

Passaggio 2

Prendi l’altra porzione di ciglia che  ha il magnete rivolto verso l’alto e  posizionale sulla parte di sotto delle tue ciglia naturali. Sistemale  in modo da far aderire bene le due parti.

Si può applicare il mascara sulle ciglia finte magnetiche?

ciglia-finte-magnetiche

E’ possibile dare un tocco in più alle ciglia finte, aggiungendo un po’ di mascara – tutto dipende dall’effetto vogliamo ottenere. Il rimmel sulle ciglia finte è consigliabile se  le nostre ciglia naturali  sono più corte e o tendono ad andare all’ingiù.  In questo modo riusciremo meglio a nasconderle tra quelle finte.