Come si usa il beauty blender per un risultato perfetto

Si tratta si una spugnetta speciale, che serve ad applicare alla perfezione il fondotinta - e non solo. Scopriamo come usare il beauty blender.

Home > Bellezza > Come si usa il beauty blender per un risultato perfetto

Il beauty blender è la spugnetta “magica” più popolare e universalmente riconosciuta nel mondo del makeup. Per usare quest’ultima alla perfezione, dobbiamo conoscere bene la tecnica e i passaggi.

Beauty blender: perchè è così speciale

Il Beauty Blender è una spugnetta che si può usare per applicare il fondotinta o il correttore sul viso. Trova il suo posto in ogni kit makeup artist professionale, perchè il beauty blender è realizzato con un materiale ottimo per stendere al meglio il make up.

Inoltre, la sua forma rotonda rende incredibilmente facile l’applicazione del prodotto sul viso, rendendolo uniforme.

Bagna il tuo beauty blender prima di ogni utilizzo

Il beauty blender deve essere bagnato in acqua e poi strizzato, prima di utilizzarlo. La spugna umida, infatti, riesce meglio a stendere tutto il prodotto sul viso, in modo uniforme e senza sprechi.

Non a caso i truccatori professionisti usano un bicchiere d’acqua per inumidire le spugne mentre lavorano. In questo modo,  il trucco si fonde meglio con la pelle, senza dover insistere e ripassare.

Usa le diverse aree della spugna

migliori-fondotinta-pelle-grassa

Il beauty blender è a forma di un uovo per una ragione. È possibile utilizzare i bordi arrotondati per applicare il trucco su aree più ampie del viso, come le guance e la fronte.

La parte  appuntita, invece, serve per le aree più difficili da raggiungere e che richiedono più precisione, come i lati del naso, sotto agli gli occhi e intorno alle labbra.

Non strofinare il Beauty Blender sul viso

Il beauty blender non si strofina mai sul viso. Quello che dovresti fare è solo punzecchiare delicatamente la spugna sul viso. Il movimento consente di mettere il trucco sulla pelle e fonderlo allo stesso tempo.

Possiamo usare la spugnetta anche per applicare il blush, sempre tamponando la spugna sulle guance.

Lava il beauty blender prima di metterlo via

Ogni volta che finisci di usare il tuo beauty blender, puliscilo con un detergente delicato e dell’acqua calda, per rimuovere il trucco, germi e batteri. Assicurati che la spugna sia completamente asciutta prima di riporla nel suo contenitore.