Come si usa la lacca per fissare i capelli perfettamente

Non basta spruzzare un po' di prodotto qua e là. La lacca si applica con una tecncia specifica, per un'acconciatura impeccabile.

Sapere come si usa la lacca per fissare i capelli ci servirà ad utilizzare questo prodotto in modo da sistemare i capelli correttamente, in base alla tipologia, lunghezza e livello di tenuta che si desidera.

Dare movimento ai capelli con la lacca

La lacca, a differenza di altri prodotti per l’hair style, serve a fissare un movimento dei capelli, su una parte o su tutta la chioma. Così, i capelli restano pettinati per tutta la giornata.

La lacca ha una texture molto fine, per cui, se usata bene, lascia un residuo molto leggero. Ma se sbagliamo tecnica di applicazione della lacca, il risultato sarà l’opposto.

La lacca si spruzza in modo diverso a seconda dei livelli di tenuta desiderati. Se vogliamo scolpire la nostra pettinatura, la lacca dovrà avere una tenuta forte. Se, invece, abbiamo creato delle onde sui nostri capelli e vogliamo solo mantenere la piega, basta una lacca dalla tenuta leggera o media.

Applicazione della lacca sui capelli

La lacca non si spruzza mai da vicino. Colloca la bomboletta sempre a una distanza dalla testa di circa venti centimetri per vaporizzare il prodotto uniformemente e nella giusta quantità, altrimenti finiremo per appesantire la chioma. La lacca è un prodotto che serve per il finish e i professionisti la consigliano soprattutto a chi ha i capelli lunghi o medio-lunghi.

Come dare volume ai capelli con la lacca

rimedi-naturali-capelli-grassi

Per dare volume ai capelli con lacca, quest’ultima va applica a testa in giù. Poi, una volta sollevata la testa, si definisce spruzzando la lacca partendo dalle radici verso l’alto. Pettinare infine le ciocche con le dita.

Se abbiamo il caschetto la lacca ci permetterà di averlo super perfetto. Alza i capelli, stando dritta, e spruzza il prodotto dall’alto verso il basso lasciando cadere i capelli in modo naturale.

Come scolpire i capelli con la lacca

La lacca serve anche per far durare a lungo un’acconciatura, più o meno complessa.  Per fissare bene i capelli spruzza la lacca sui capelli umidi, prima di asciugarli. Inoltre, devi applicare la lacca anche durante tutta la fase di realizzazione dell’acconciatura. Se, invece, il nostro scopo è lisciare i capelli,  applica il prodotto sulle lunghezze.