Come si usa la mousse per i capelli

Ecco come si applica la spuma su ogni tipologia di capello e in base all'effetto che vogliamo ottenere.

Home > Bellezza > Come si usa la mousse per i capelli

Applicare la mousse sui capelli serve a dare sostegno e a definire e mantenere la capigliatura. La mousse, infatti, crea una protezione intorno al capello, che permette di dare volume. Ecco come si usa la mousse per capelli, per un risultato perfetto, come dal parrucchiere.

Come creare volume con la spuma

beauty-routine-capelli-ricci

La spuma si applica solo sui capelli umidi, mai asciutti. Se l’effetto che vogliamo ottenere è il volume, allora si procede in questo modo:

  • Spruzzare una noce di prodotto sulla mano;
  • Prendere un po’di mousse con il pettine e pettinare le radici.

Così facendo, applichiamo il prodotto in modo omogeneo, garantendo così un risultato ottimo e naturale.

La spuma sui capelli ricci

Se, invece, vogliamo definire i nostri riccioli naturali, utilizziamo una spuma abbastanza forte e applichiamo solo una piccola quantità. Applicare la spuma su tutti i capelli per mantenere meglio il movimento delle onde.

La spuma sui capelli lisci

Sui capelli lunghi e lisci, la spuma può servire per creare un effetto bagnato molto carino da fare in estate. Applichiamo la mousse su tutta la capigliatura e poi fare una o due grandi trecce. Asciuga, infine, i capelli legati con il phon e poi slega le trecce, muovendo i capelli con le mani, a testa in giù.

Come asciugare i capelli

Quando si applica la mousse e si vuole ottenere uno styling naturale, allora  l’asciugatura si deve fare con il diffusore oppure – in estate – si possono lasciare asciugare all’aria.

Come applicare la mousse perfettamente

La spuma crea uno styling naturale e duraturo quando si applica correttamente. Prima di tutto, dobbiamo stare attente con la quantità da utilizzare.

Non ne serve molta, specialmente se i capelli sono già ricci o mossi. Quando esageriamo, e applichiamo una quantità eccessiva di prodotto, i capelli diventano eccessivamente definiti, con le ciocche separate e pensati.

Infine, dopo aver applicare la mousse con le mani, dovremo poi pettinare i capelli in modo da distribuire il prodotto su tutta la capigliatura.