Come snellire la pancia con queste 6 regole

 

Se volete ridurre un pò di rotondità addominale, potete seguire ogni giorno queste semplici 6 abitudini.  Avere la pancia piatta non è solo una questione esclusivamente estetica, ma anche una qustione di benessere generale. Infatti, la prima cosa da fare è cercare di sgonfiare la pancia con i metodi naturali. Nessuna dieta o esercizio fisico è in grado di farvi diventare magre senza questi piccoli gesti quotidiani. Vediamo quali sono.

Come snellire il ventre

Perdere peso dopo la gravidanza
Snellire il ventre

Mangia lentamente

Masticando molto lentamente si diminuisce il gonfiore dello stomaco causato dall’aria in eccesso. Se avete la possibilità, cercate di mangiare sempre allo stesso orario in modo da mantenere un equilibrio nel vostro corpo.

Fai piccoli pasti e spesso

La colazione deve essere abbondante e seguita da piccoli spuntini salutari per tutto il giorno, in modo da evitare di arrivare all’ora di pranzo o cena con troppa fame.

mangiare-sano
Fai piccoli pasti

Mangia frutta e verdura

Mangiate molta frutta e verdura poichè sono facilmente digeribili, ed evitate bevande gassate e sigarette perché aumentano l’ingresso di aria nel corpo.

Elimina il sale

Riducete l’apporto di sale nelle vostre pietanze. Il sale crea gonfiore e il motivo è dovuto al fatto che più sale introduci, più il tuo organismo trattiene acqua.

Lo iodio aiuta a prevenire le malattie della tiroide
Riduci il sale

Evita bevande gasate e alcolici

Al posto dell’aperitivo, bere almeno una volta al giorno un centrifugato di vegetali freschi ad azione sgonfiante e depurativa come finocchio, sedano, menta, carota, mela e limone.

Cammina

Camminare ogni mattina per 20-30 minuti (per esempio per andare al lavoro) mantenendo un passo elastico e veloce, è la gym più efficace anche contro la cellulite.

Fonte: elle.it

di Marianna Feo