Come ti devi truccare se hai gli occhi grigi

Ecco il make up che può valorizzare il tuo sguardo

 

Gli occhi grigi sono unici e particolari. Se per quelli castani, azzurri e verdi conosciamo ormai i consigli di make up base e le e tonalità degli ombretti più adatti, per gli occhi color ghiaccio dobbiamo imparare qualcosa di più.

In base all’ombretto che metterete, la sfumatura degli occhi grigi cambierà, a seconda anche di come già essi sono naturalmente, ovvero tendenti all’azzurro, al verde o al castano. Si sceglieranno ombretti di colore analogo all’iride per allargare lo sguardo oppure complementare per dare profondità.

Come scegliere i colori

Se ci troviamo di fronte ad occhi grigio-azzurri i colori analoghi sono quelli che spaziano dalle sfumature argento alle sfumature azzurre/blu, mentre i colori complementari sono tutti quelli dalla base aranciata, ovvero pesca, salmone, arancione, bronzo, rame, oro.

Occhi grigi make up
Occhi grigi make up

Nel caso invece di occhi grigio-verdi i colori tra cui scegliere sono, tra gli analoghi i colori tutti quelli che virano dall’ ottanio al verde oro – come il color lavanda, acqua marina o menta – mentre tra i colori complementari perfetto il rosa, il fucsia e il viola nelle sue svariate sfumature. Ne sono un esempio il prugna, il lilla, il borgogna e molte altre.

Coloro che hanno gli occhi grigio-castani, possono contare su una scelta davvero ampia di tonalità con cui impreziosire i propri occhi: tutte le sfumature del marrone, specialmente quelle più scure ed intense, mentre tra i colori complementari ottimi per valorizzare il colore dell’iride, il blu notte, il viola scuro, o un bell’argento shimmer.

Dopo aver scelto gli ombretti giusti, non dimenticate di arricchire il make up con tanto mascara, così da dare volume e struttura alle ciglia.