Come truccare gli occhi marroni in autunno

I consigli per truccarli in questa stagione

Chi l’ha detto che gli occhi marroni sono noiosi? Sono espressivi, caldi, sensuali. I consigli per truccarli in autunno:


Sul fatto che le iridi nocciola siano le più facili da truccare non ci sono dubbi: sulle passerelle di quest’ultima Fashion Week le abbiamo viste indossare make up pazzeschi e non sfigurare mai. Vanno a nozze, per esempio, con le ciglia finte di Prada, gli smokey eyes neri di Longchamp, gli eyeliner affilati di Versace. Insomma, con gli occhi di questo colore tutto funziona e ci si può anche divertire con le palette più folli! Dal nude al rosso, dal blu profondo al giallo limone, al rosa tenue… l’iride marrone saprà sempre valorizzare qualunque nuance, basta solo capire che effetto volete ottenere per renderla più accattivante!

Vediamo quali make-up realizzare per valorizzare gli occhi marroni al meglio (alcuni prodotti sono linkati per l’acquisto su Amazon):

TRUCCO OCCHI SENSUALE
Per ottenere occhi più espressivi e sensuali, applichiamo un ombretto metallico color taupe in crema solo sulla palpebra mobile, senza sfumare, creando un effetto grafico, successivamente disegniamo con una matita nera, una linea sulla palpebra superiore, sotto l’arcata sopraccigliare senza sfumare, anche la linea deve essere grafica. Applichiamo l’eyeliner sulla palpebra superiore, con quest’ultimo tracciamo delle piccole linee che richiamino la forma delle ciglia solo sulla palpebra inferiore. Il mascara applicato in abbondanza completerà il look.

TRUCCO OCCHI ROMANTICO
Per occhi romantici utilizziamo un eyeshadow metallico rosa dorato su tutta la palpebra mobile e diamo profondità all’occhio con una matita marrone stesa lungo la rima superiore dell’occhio e sfumiamola. Completiamo sempre il look con il mascara.

ATTENZIONE AL MONOCOLORE!
Gli occhi marroni possono sbizzarrirsi con qualsiasi colore, basta non realizzare un look monocromatico, perché utilizzare solo un colore su questa tipologia di occhio tenderebbe ad appiattirlo. Quindi utilizzare sempre un colore più chiaro e uno più scuro.