Come truccare gli occhi se metti il rossetto rosso sulle labbra

Tutti i segreti per un make up professionale

 

Il rossetto rosso è un colore classico per il trucco di tutti i giorni o per particolari occasioni. Il rosso però può essere anche una scelta “drammatica” poichè, essendo un colore importante, dobbiamo scegliere bene il make up degli occhi per non esagerare, da un lato, e per poter esaltare la bocca, da un altro. Ecco come truccare gli occhi se abbiamo il rossetto rosso sulle labbra.

Rossetto bordeaux e bronzer

Rossettook 1
Rossetto rosso

Stendete sul viso un fondotinta leggero come base e applicate un pò di bronzer al perimetro esterno del viso. Pettinate le sopracciglia con un movimento ascendente  e mettete  un po’ di gel o della lacca per capelli per fissarle. Aggiungere il rossetto scuro e voilà.

Occhi con ombretto e ombre metallizzate

Rossetto2 ok
Rossetto rosso e ombretto

Anche questo make up è molto semplice e minimale. Applicare la base come spiegato sopra, ma questa volta aggiungere un ombretto metallizzato sugli occhi.  Lo sguardo diventa più bello con un solo colore su tutta la palpebra, sfumato verso l’esterno e fino alla fronte.

Occhi chiari effetto nude

Rossettook3
Senza trucco

Usate una crema idratante colorata come base per permettere al blush naturale di emergere. Tutto quello che resta da fare è usare un rossetto rosso brillante senza alcun trucco sugli occhi.