Come truccare gli occhi con gli occhiali

Non è vero che gli occhiali penalizzano lo sguardo, ma per valorizzarlo è bene seguire alcuni piccoli accorgimenti!

Home > Bellezza > Come truccare gli occhi con gli occhiali

Gli occhiali anni fa erano considerati solo per la loro funzione: farci vedere meglio. Ma ora sono diventati dei veri e propri accessori alla moda! Ma come truccare gli occhi, tenendo presente anche del tipo di lenti e della montatura?

come-truccare-gli-occhi-se-porti-occhiali

Ecco qualche trucchetto per valorizzare lo sguardo quando si portano gli occhiali:

MIOPIA

Le lenti correttive per la miopia rimpiccioliscono gli occhi, per cui bisogna creare un trucco per ingrandirli. Provate a contornare l’occhio, sia sopra che sotto, lasciando la coda aperta (come in foto qui sotto).

come-truccare-gli-occhi-se-porti-occhiali

PRESBIOPIA

Opposta alla miopia, la presbiopia ingrandisce gli occhi, col rischio di sembrare appena uscite da un manga giapponese. Per ridurre la grandezza bisogna utilizzare un kajal da applicare nella rima interna. Inoltre sarebbe meglio evitare l’uso del mascara che apre troppo lo sguardo.

come-truccare-gli-occhi-se-porti-occhiali

MONTATURA, ROSSETTO E BLUSH

Con gli occhiali il viso è praticamente già truccato. Ed è per questo motivo che bisogna focalizzarsi su labbra e guance. Ma fate attenzione al colore della montatura.
Montatura dal colore nero: sostituisce il trucco occhi, per questo bisognerà creare un contrasto con labbra nude e guance accese. Se invece si vuole un rossetto scuro, meglio illuminare leggermente le guance e nulla più.
Montatura neutra: le sopracciglia devono essere ben definite. Meglio disegnarle con indosso gli occhiali, la montatura ci aiuterà a disegnarle al meglio, seguendone le spigolature.

come-truccare-gli-occhi-se-porti-occhiali