Come truccarsi a Natale 2019

Ecco come essere bella anche sotto l'abero.

A Natale, la regola d’oro da seguire in fatto di make up è naturalezza con un tocco di brio o accenti nei colori della festività. Se avete in programma, quest’anno, un super pranzo di Natale con i vostri parenti o amici, ecco come potete essere radiose con un semplice trucco viso, occhi e labbra. Come truccarsi a Natale? Ecco i nostri consigli.

Si comincia dalla base

La prima cosa che devi fare è curare la base in modo da dare al tuo viso un aspetto fresco e sano, trattandosi comunque di un make up da giorno.

Stendi l’illuminante su tutto il viso, una modesta quantità, stendendolo per bene in ogni angolo del volto. Poi stendi il fondotinta con la spugnetta oppure anche con le dita se è in crema.

L’importante è che sia un buon prodotto, ben tollerato dalla vostra tipologia di pelle perché dovrà durare tutto il giorno.

Infine, stendi il correttore sotto agli occhi e sui brufoletti.

A questo punto, la base è pronta, ma per dare al volto un tocco di colore in più, stendi il blush, chiaro,  effetto naturale sul vostro viso.

Trucco occhi festivo

Puntate sui vostri occhi se volete che siano belli intensi e luminosi. Utilizzate un ombretto dalla tonalità luminosa –  avorio, argento, champagne, rose gold –  e applicatelo direttamente sulla palpebra. Utilizzate una texture in crema perché si stende più facilmente, anche con le dita della mano.

Per creare intensità, applica un ombretto più scuro nella parte finale dell’occhio e anche un tratto nella piega centrale per dare più definizione.

Se la vostra palpebra non è molto alta, però, potete tralasciare quest’ultimo dettaglio, per evitare di sbagliare e abbassare lo sguardo.

Il rossetto

Altrimenti, per un make up super Natalizio, potreste puntare sul rossetto, lasciando gli occhi al naturale, stendendo solo un ombretto da una tonalità chiara  sulla palpebra mobile.

Poi lavorate bene la bocca con un lipstick intenso. Non importa che sia rosso Natale, potete puntare anche su colori quali fucsia, il rosa antico,  rosso scuro, prugna o le tonalità del viola scuro.